Il blog con il giornale dentro

Ho scoperto alcune cose sul PD (che già sapevo)

Che gli piace fare i "burloni" con gli elettori , questo era già noto (la prova provata é il nuovo regolamento dei quartieri), ma mi hanno detto che qualunque questione , domanda , dubbio porró su queste pagine, non troverò risposta per una decisione presa e esplicitata nella LORO "stanza dei bottoni". Pazienza...

Ho scoperto alcune cose sul PD (che già sapevo)
Immagine 1
Partiamo dal regolamento sui quartieri, un testo presentato e votato dalla sola maggioranza, un testo lacunoso, inutile ma carico della retorica della partecipazione, che abbonda in tutti i LORO comunicati. Una breve analisi che dimostra le affermazioni quí sopra?
Nessuna decisione su come e quando si eleggeranno i quartieri, nessuna data di scadenza o periodo di durata in carica, nessun potere ( anche le decisioni su cui prima DOVEVANO dare un parere non ci sono più) , nessun accoglimento delle osservazioni delle minoranze sulle modalità di scelta del presidente, sui confini, l'inserimento solo di alcuni rioni e in molti casi nemmeno i più siglificativi... Insomma tanto fumo. Poi una presa in giro plateale che deve essere raccontata:
Sono state presentate diverse mozioni per modificare un testo francamente imbarazzante per lacune e approssimazione, nessuna accettata. Quando però un consigliere del PD ha proposto un emendamento "singolare", ovvero cambiare il nome del quartiere Pallanza in "quartiere di Pallanza, S.Anna", il PD ha votato compatto a favore. Non mi sono trattenuto dall'applaudire un voto tanto inutile quanto incomprensibile.
Ancora una volta nessun dialogo e consiglieri di maggioranza che votano compatti in barba al buon senso (era stato proposto un rinvio almeno per correggere le plateali lacune del documento).
Invece, le 3 domande politiche a cui il PD dovrebbe dare risposte politiche ancora rimangono inevase:

la maggioranza, il PD , come si pone nei confronti della querela messa sul tavolo dalla giunta nei confronti del Presidente dell’Associazione Amici degli animali ? La trovano corretta e doverosa ? Davvero a tutela del “buon nome” della città?
2-la maggioranza, il PD ,cosa pensa della proposta concreta fatta dall' Associazione Amici degli Animali per risolvere il problema canile?
3-la maggioranza, il PD ,cosa pensa dell' ordinanza sindacale con cui si sancisce la chiusura della roggia di Intra?

Il Perché l'ho finalmente scoperto per un ammissione confidenziale (che era ovvia , ma che ascoltata mi ha fatto un certo effetto): le domande che pongo mettono in grave imbarazzo il Partito che oggi é spaccato e indeciso su tutto più che mai. La speranza é che questo blog sia letto da un ristretto numero di "rompiscatole" e che io prima o poi mi stanchi... Sappiatelo, più il mio disgusto per questa politica aumenta, più aumenta la mia determinazione!
Cari "signori" del PD verbanese, ignorate pure le questioni che pongo e definite la vostra linea politica per la sua mancanza di "spina dorsale" , non é certo a me che qualcuno debba rendere conto, io svolgo solo il mio ruolo con onestá intellettuale e senza timori reverenziali.
Se però dovete decidere il suicidio della residuale anima di sinistra che dovesse esservi rimasta, vi suggerisco di dare un occhiata alle statistiche di questo blog che riporto nell'immagine quì sotto... Per me la politica deve affrontare le criticità, i problemi e le contraddizioni, davvero per voi è sufficiente ignorarle?

Immagine 2



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady Oscar trasposizione perfetta
lady Oscar
2 Marzo 2015 - 21:11
 
Questo pd e' la trasposizione perfetta di quello a livello nazionale.
Vedi il profilo di gabriele inutilità
gabriele
3 Marzo 2015 - 09:14
 
Non lo avete ancora capito che questo è il sistema per rassegnare comunicati stampa, senza nulla dire o proporre, al solo scopo di gettare sabbia negli occhi. Le cose importanti non si dicono, si fanno e mi pare che questa amministrazione faccia poco o forse nulla per la collettività. sicuramente non risponde ai quesiti formulati, perché troppo impegnativi. per rispondere bisogna sapere cosa si dice, mentre ciò non è richiesto per divulgare comunicati senza dire nulla.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti