Il blog con il giornale dentro

Caro PD ti scrivo...

Innanzi tutto credo siano doverosi dei complimenti: stante la situazione creatasi a Verbania, il risultato ultimo è assolutamente di tutto rispetto. Adesso servono scelte politiche importanti che possono essere compiute solo con una regia forte, ce la farete?

Caro PD ti scrivo...
Immagine 1
Quì sopra l'immagine del cantiere del CEM, ho messo una freccia che indica quanto sarà alta l'opera quando dovesse essere finita secondo progetto. Impressionante vero?

Non devo essere io a ricordare al PD quanto questo progetto sia assurdo , costoso, non voluto dalla città e carico di opacità in tutte le fasi del suo iter (basti ricordare che si sta realizzando un opera il cui progetto non è stato sottoposto a gara). Mi piace però ricordare la posizione di Reschigna, che dichiarava l'inesistenza dei requisiti affinchè quell'opera venisse realizzata. (ricostruiamo la storia del CEM)
Quindi, concludendo, affinchè il CEM possa essere cambiato, credo sia d'obbligo un impegno esplicito del PD come partito, che quando ha un idea forte dimostra di saperla realizzare.
Vogliamo fare che non ci saranno indagini, denunce o quant'altro possa chiarire ai verbanesi il perchè sia stato possibile che quella "cattedrale" venisse allocata in quel posto e a quel costo? che spieghi come mai la Regione ha ammesso che si dichiarasse "in degrado" un area che non lo era (come si vede chiaramente dalla foto quì sotto)?
Immagine 2

...Però dovete intervenire politicamente! Non sarà un amministratore singolo, per quanto bravo a poter "correggere" un opera del genere. Un singolo amministratore avrebbe potuto semmai sentirsi "parte lesa" e "ribaltare il tavolo", ma legittimamente l'amministrazione Marchionini non lo farà. Ma il PD, forte di un successo così grande sia al Comune che in Regione, forte della vicepresidenza di Reschigna in Regione, può fare molto.

Il voto a Verbania a me ha detto 3 cose molto chiare:
1) il PD non ha voluto vere primarie di coalizione ma primarie interne (questo mi dispiace ma non posso che prenderne atto)
2) il PD ha fatto un rinnovamento sostanziale nella sua classe dirigente verbanese (e di questo prendo atto con soddisfazione)
3) il PD ha dimostrato, almeno a Verbania, di essere un partito lungimirante e in virtù di un rinnovamento percepibile come reale ha "sacrificato" un ottimo candidato come Brignoli (non gradito a Marchionini) pur di non avere in giunta altri personaggi che non dessero l'idea di un "gattopardismo" (forse questo punto sarà un po' criptico ai più, prendetelo per buono).
Ne concludo che se esiste un progetto chiaro e condiviso il PD sa concretizzarlo, sa trovare le vie e fare sintesi in modo anche intelligente. Quindi , caro PD, che la tua prossima missione sia contenere il CEM!



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di fabio rovescalli .......VERBANIA CEM
fabio rovescalli
11 Giugno 2014 - 12:06
 
.....in un'area considerata degradata è stato possibile costruire nonche' vendere un bar a valore commerciale pari ai prezzi di Via della Spiga.....?
Vedi il profilo di Lino Basta
Lino
14 Giugno 2014 - 18:20
 
Direi che ora puoi, dopo aver contribuito all'insuccesso delle tue liste, stare un po' zitto
Vedi il profilo di renato brignone Il pianeta di lino
renato brignone
14 Giugno 2014 - 19:30
 
Ma come? Siamo la terza forza politica della città, siedo in consiglio comunale e lino parla di insuccesso e chiede il mio silenzio?! Strano paese :) comunque temo che Lino rimarrà molto deluso: nessun silenzio, anzi :D



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti