Il blog con il giornale dentro

Quarantena : giorno 10, la legna

10 giorni di baita hanno influito sulle scorte di legna, oggi abbiamo provveduto


Quarantena : giorno 10, la legna
Immagine 1
Fa caldo, la stufa si accende solo la sera, e se possibile per pranzo si cucina con la legna per risparmiare la bombola del gas, ma tutto ciò ha inciso significativamente sulle scorte di legna. Oggi abbiamo provveduto a rimpinguare le scorte, trasportata Immagine 2 spaccata e accatastata.
Credo appena in tempo viste le previsioni meteo di domani e lunedìImmagine 3
Spero solo che anche col brutto tempo il pannello solare mi dia quel minimo di energia per caricare il televisorino a pile, così ci passeremo la giornata a letto a guardare film... Un po' di meritato riposo.
Andrà tutto bene



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio Appaluso
livio
21 Marzo 2020 - 18:25
 
Ti ho visto con la "caula"trasportare in salita grossi ceppi...ci vuole un gran fisico per farlo..poi bisogna spaccarla e accatastarla...un lavoro faticoso..co.plimenti davvero
Vedi il profilo di brignone.renato Re: Appaluso
brignone.renato
21 Marzo 2020 - 19:16
 
Ciao livio

Grazie Livio , a onor del vero erano pezzi belli secchi, quindi il peso era elevato ma non eccessivo :)
Vedi il profilo di yannisromeo baite
yannisromeo
22 Marzo 2020 - 08:27
 
salve, chiedo a te che sei un esperto, se magari puoi dare un consiglio.Sono di Verbania e ho baita in comune attiguo, esco dal garage in auto, raggiungo in assoluta solitudine la piazzuola da cui parte il sentiero privato che in 2' mi porta alla baita,isolata nel bosco, A quale contagio esporrei gli altri o mi esporrei? grazie
Vedi il profilo di brignone.renato Re: baite
brignone.renato
22 Marzo 2020 - 09:25
 
Ciao yannisromeo In termini di esposizione al contagio direi zero, ma mi sopravvaluti dandomi dell'esperto... In questi casi ogni decisione implica responsabilità individuale , direi che è questione di "scienza e coscienza" :)
Vedi il profilo di yannisromeo baite
yannisromeo
22 Marzo 2020 - 10:03
 
Grazie.Dici bene, responsabilità individuale, e mi pare che in questi nostri casi, ci sia una dinamica in isolamento che 1.non tocca nessun altro 2.ci porta salute con il moto e l'esposizione all'aria aperta (scorse giornate eccellenti!). Il problema sono i controlli,le multe, quando non le denunce,con mancanza di applicazione di buon senso da parte di chi li ordina . Io ho un orto, e un gatto, che devo lasciare soli... perdurando lo stato di eccezione, va a male anche ciò che potrebbe essere curato senza assolutamente dare rischi alla collettività...è questo l'insensato..mi chiedo se non si possa far valere in questo senso l'autocertificazione...che ne dici?
Vedi il profilo di brignone.renato Re: baite
brignone.renato
22 Marzo 2020 - 11:49
 
Ciao yannisromeo Responsabilità individuale, non mi sento di dire a nessuno cosa fare.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti