Come la stampa locale ha trattato il tema "Bava-primarie PD"

Ieri, in conferenza stampa, Carlo Bava in modo chiaro ed inequivocabile ha chiarito il percorso fin quì fatto da chi lo sostiene e da chi lo ha sostenuto per un "pezzo di strada". Vediamo alcune posizioni della stampa locale.

  
a-
+

il pezzo di Azzurra tv, è a mio giudizio il meglio fatto. Aderente alla realtà della comunicazione, riportante in maniera corretta i contenuti.
Il pezzo de "La Stampa" è il più sorprendente, sbagliato già nel titolo , Una conferenza stampa incentrata nel raccontare perchè chi dice che Carlo abbia "rotto col PD" sbaglia, e il titolo dice virgolettato "Ecco perchè ho rotto col PD". In più, trae conclusioni che non sono corrette: "...mette la parola fine ad ogni possibile accordo con i Democratici...", e dice ancora erroneamente: "Con questa scelta rischia di perdere l'appoggio di Sel e di Comunisti Italiani" , quando SEL ha già deciso di stare con il PD nelle sue primarie , sfilandosi quindi già da giorni ad un sostegno a Carlo Bava (ma dando così l'impressione che quelle primarie possano considerarsi di "coalizione").
Poi c'è chi divertendomi anche un po' dichiara che era tutto scontato ... quindi perchè impegnarsi nel cercare il confronto dico io, quando basta chiedere a giornalisti di lungo corso che sanno già come finiscono le trattative? (detto con ironia e senza offesa per nessuno ;) ).
E' importante notare che quando il PD avrà fatto le sue primarie e quindi avrà un suo programma (ad oggi non esiste che io sappia un programma del PD ma esistono i programmi dei due candidati), in quel momento potrà essere possibile un confronto sui contenuti e addirittura non si può escludere oggi che una coalizione sia possibile (lo trovo improbabile, ma perchè farlo escludere da un giornalista?).
Leggi QUI il post completo