MaTartari ci fa o ci é?

Parlo di una maggioranza che si comporta da "bullo" come figura retorica , è il capogruppo PD Tartari mi prende in parola... Sará una strategia? Sará che davvero non comprende la situazione delicata in cui continua a mettere il suo partito? Sará che l'avere così "tanto potere" gli ha dato alla testa?

  
a-
+

La situazione formalmente corretta , ma politicamente ingarbugliata , l'avevo raccontata quí, e nello stesso post parlavo della maggioranza che si comporta da "bullo". Oggi tartari su "La prealpina ": "... Non so che film abbiano visto (le minoranze NDR). L' altra sera come di consueto il presidente del consiglio comunale ha portato le proposte di date"...
Tutto normale, " non so che film abbiano visto" ... ?
Una sintesi della conferenza stampa delle minoranze da "Verbano 24", unica imprecisione é che Varini non ha detto in Capigruppo che il problema fosse il carnevale, ma diciamo che é stata una mia libera interpretazione .

Ora, Tartari penserà che la presente sia un attacco personale, e forse sta volta ha ragione, ma ancora una volta, l'attacco é rivolto a lui per il ruolo che malamente riveste. Provo a spiegarmi:
Lui (Tartari), che rappresenta la maggioranza che ogni tanto dice di essere aperta al dialogo, dice testualmente di "non sapere che film hanno visto" ( quelli di minoranza in Capigruppo). Faccio presente al buon Tartari che io e altre 7persone , abbiamo visto ciò che raccontiamo, lui ha visto evidentemente altro, cosa abbia visto Varini non é dato sapersi...

Se il caso fosse clinico, probabilmente per un analista (nemmeno tanto bravo) , tra 8 persone, di cui 7 hanno una versione e uno ne racconta un'altra, sarebbe piuttosto semplice capire cosa non funzione.
Se poi aggiungiamo , che la figura di garanzia, ovvero il Presidente Varini, su tutto ciò tace , e accetta la difesa di ufficio che la maggioranza fa del suo ruolo, sta implicitamente ammettendo che il suo ruolo é di parte e non di garanzia, o sbaglio?

Vogliamo poi parlare di un tavolo tecnico convocato "a cazzum" , e all'ultimo momento per provare a risolvere un casino che fa tutto capo all'incapacità della Presidenza? Io c'ero , ho sentito l'assessore rispondermi , quando chiedevo che le Commissioni venissero convocate per tempo per proporre lí i miei emendamenti, perché se per caso fossero stati accolti avremmo risparmiato tutti tempo, "ma non possiamo mica governare insieme, voi dovete fare gli emendamenti, é la politica...". Mi spiego? Io volevo solo proporre temi di interesse per la città (ricordate l'emendamento su quella cavolate di pontile al CEM? Se lo avessero accettato avremmo risparmiato un sacco di tempo, se lo avessero accolto in commissione avrebbero pure risparmiato una figura di emme... Invece lo respinsero e poi lo accettarono nei fatti togliendo il pontile dal progetto... E questa é politica ? Voglia di dialogo?)... Farò serenamente gli emendamenti , e l'assessore , già bacchettata dal sindaco , che ha rimesso le deleghe al partito , e che ancora é lí a subire, pardon a condividere i modi di gestione del Sindaco malgrado le strigliate ricevute , si sorbirá i miei emendamenti anziché una pacata e costruttiva chiacchierata in commissione... É la politica, si la loro. Leggi QUI il post completo