Assalto alla diligenza... che perde i pezzi

Mentre Marchionini continua a (DIS) Amministrare e colpi di TAR e Consiglio di Stato, quasi più in tribunale che in Municipio, mentre i "suoi uomini" si tesserano al PD cercando di allungarle la vita amministrativa (chi le chiama "truppe cammellate"), un altro pezzo di maggioranza se ne va.

  
a-
+

La diligenza PD perde pezzi mentre è sotto attacco, e non lo dico io, ma stranamente si riesce ad avere evidenza pubblica di ciò, sapendo leggere tra le righe (ciò che tutti già sanno da un po') di alcuni commenti sui social. Riporto qui sotto un estratto giusto perchè non provino ancora una volta a negare l'evidenza:


In questo desolante scenario arrivano le dimissioni di Giordano Andrea Ferrari dalla maggioranza, che nel dimettersi ci dice una serie di cose che condivido e che sono molto evidenti:
Sono contrario a troppe delle scelte del Sindaco Silvia Marchionini e della sua Giunta : contrario alla vendita delle case popolari, contrario alla privatizzazione del forno crematorio, contrario alla costosissima gestione del CEM, contrario la politica dei grandi posteggi in cemento armato, contrario alla gestione insufficiente delle manutenzioni di strade e patrimonio comunale, contrario ai mancati interventi sulle spiagge, contrario alla privatizzazione di Conser VCO, contrario alla mancanza di un progetto amministrativo fondato sui giovani e sul lavoro giovanile, sconcertato dalla mancanza di un progetto di città, contrariato da una assenza di condivisione e confronto politico.

...e come "cigliegina" oggi troviamo su "La Stampa" l'articolo sulle prigioni del Pretorio , vendute e poi su cui ci si è inventati un tardivo "interesse pubblico", probabilmente un soccorso del "marchioniniano" Presidente del Parco che ha cercato di salvare la faccia al Sindaco con l'apertura di poche ore al Sabato di uno spazio su cui un progetto serio era possibile se fatto per tempo. Addirittura il Sindaco nell'articolo dice che lo ha venduto perchè nel piano alienazioni ma omette di dire che aveva promesso in Consiglio che sarebbe stata l'ultima spiaggia la vendita... invece è stata la "prima spiaggia", quelle vere (le spiagge) sono nelle condizioni che tutti conosciamo.

Ma tranquilli, nel PD minimizzeranno e attenderanno l'ennesima sconfitta di Marchionini al TAR per un sussulto a chiacchiere che lascerà tutto esattamente come è.
Leggi QUI il post completo