Il confronto da "SEL": deludente , ma interessante.

Finalmente il centrosinistra inizia a confrontarsi, le gestione del dibattito peccava in capacità di "contenimento" dei due candidati e (ancor peggio) in chi poneva le domande , comunque ci sono elementi che fanno ben sperare.

  
a-
+

Carlo Bava e Diego Brignoli sono due brave persone, capaci, competenti ( in modo differente e in ambiti diversi ) , due ottimi candidati. Certo , il dibattito é stato a mio avviso poco efficace, tempi non rispettati da nessuno e domande che erano più interventi ( lunghini ) che vere e proprie domande.

Personalmente colgo due elementi fortemente positivi:
1- grande partecipazione di pubblico. Il che sottende una gran voglia di discutere del futuro della città
2- i candidati erano in buona sintonia, erano candidati con passione e molto simili nell'interpretazione delle risposte alle domande, quindi dalla prossima volta ci possiamo aspettare domande più circostanziate , puntuali e meno generiche per farne emergere le differenze... E ciò sarà solo un bene anche per la piacevolezza del dibattito.

Credo che (ma sono di parte nel dirlo perché a scanso di equivoci voglio sia chiaro che sono un sostenitore di Carlo Bava) Carlo abbia potuto contare su una marcia in più che é stata il richiamarsi in più occasioni al comunicato stampacon cui si é presentato alla città . In quel documento sono presenti in modo chiaro e inequivocabile delle linee programmatiche che fanno ben capire quale sia l'idea di lavoro su cui si adopererà come Sindaco, il che é molto differente dal "semplice" rispondere a domande.

Il prossimo scoglio sarà capire quando il PD deciderà di rendere noti i nomi dei prossimi partecipanti alle primarie ... In modo da uscire da questa paradossale situazione (tutti sappiamo che almeno altri due soggetti del PD si presenteranno per le primarie), e si possa capire davvero se le primarie saranno concretamente fattibili per l'esistenza di un forte denominatore comune tra le parti in causa e i soggetti candidati. Una politica buona é quella che consente un confronto per tempo tra visioni diverse, in questo va merito a Carlo e Diego di aver rotto gli indugi. Avanti il prossimo. Leggi QUI il post completo