Gli assessori cosa sanno?

Era il 30 Maggio, era la Commissione bilancio, tema: variazione di bilancio da UN MILIONE e spiccioli (metà per il CEM). Si chiede lumi sulla fondazione che ormai é l'unica ipotesi che ha questa amministrazione per "tirarsi fuori dai guai" ma nessuno ne sa nulla o quasi. Assessori presenti Vallone e Abbiati.

  
a-
+

Manifesto molti dubbi in Commissione bilancio su questa variazione , dubbi che articolerò spero meglio in Consiglio , con la speranza ( temo vana) che questa variazione non passi.
Una questione su tutte mi sembra assurda: destinare una montagna di soldi alla gestione di un teatro che non ha un progetto di lungo periodo e che per logica ( e per incapacità politica) é destinato ad essere amministrato da una fondazione i cui scopi e soci , non sono chiari a nessuno. L'unica cosa che ho ipotizzato come logica , é che se la regione metterà dei soldi, lo farà per una struttura sovraterritoriale che operi con le altre già esistenti ( Fabbrica di Villa, Centro congressi di Stresa, teatro di Cannobio) , altrimenti perché la regione dovrebbe partecipare? E in questa logica , che senso ha investire centinaia di migliaia di euro senza una prospettiva chiara e condivisa (con la regione o anche solo con la città )? É come decidere di mettere un pavimento di legno pregiato in un locale che sarà destinato a magazzino, oppure come mettere arredi di lusso in una nave container... Insomma ogni spesa dovrebbe essere concepita in funzione del futuro di quell'investimento. A Verbania no, a Verbania ogni spesa é pensata per assecondare il Sindaco, al punto che i due Assessori presenti in Commissione, hanno entrambe escluso che la Regione avesse in mente di partecipare a una fondazione che contemplasse altro oltre "Il Maggiore". Puntualmente smentite, non é che sul tema ci vogliono dire qualcosa di piú le nostre disinformate assessore? Leggi QUI il post completo