STRAMPALATA: S. TRUMP ALATA

Direi che il clima non è "acceso", è "strampalato"... S (come Silvia) TRAMP (come Trump , la persona più assurda che veda in politica in questo momento) ALATA (come le chiacchiere che volano)

  
a-
+

Non capisco di chi sia questo virgolettato presente nell'articolo di oggi de "La Stampa" : La «F&P» che produce il tour ha deciso l' annullamento «a causa del clima acceso e che continua a danneggiare, denigrare e strumentalizzare, per scopi altri (politici, ndr), l' immagine dell' artista» ... davvero una agenzia con un contratto firmato annulla un concerto per il "clima acceso" (politico ndr) ? allora riconoscerà alla città dei danni? o è solo l'ennesima frottola che serve a giustificare una retromarcia repentina del Sindaco e i suoi supporter?
Nell'immagine l'intero articolo nel quale tra l' altro si legge: "A nulla sono serviti i tentativi di mediazione della direttrice artistica, che ha fatto leva sulla lunga esperienza e sulla credibilità costruita in anni prima al Parenti di Milano e poi al Coccia di Novara. Alla fine Renata Rapetti ha dovuto cedere, e ieri sera non ha potuto che confermare la notizia. Il 9 giugno Francesco De Gregori non sarà a Verbania."
Cioè, qualcuno vuole farci credere che con un contratto firmato in mano, uno deve far leva sulla proprioa credibilità per contrastare un intervento in Consiglio Comunale di Immovilli e una lettera dell'ex Sindaco Zacchera? ma chi è che ci prende tutti per fessi? Il giornalista? Il Sindaco? Renata Rapetti? CHI?
Magnifico poi il Sindaco che parla di Zacchera: "«La "cattiva azione" di un politico che ha fallito come sindaco mira a creare un clima sfavorevole... ecc ecc". Beh, in attesa di capire quali verranno considerati i grandi successi di Marchionini, credo che sia di dubbio gusto prendersela con un Sindaco di 2 anni e mezzo fa , su un tema , il CEM, in cui questa amministrazione ha dato il peggio di se inquanto incapacità di confronto, programmazione e dialogo. Zacchera ha scritto cose false? scorrette? inesatte? lo si affronti, lui come chiunque altro. Inizia a venire il sospetto che sulla questione De Gregori avesse ragione, altro che fuffa...

Insomma, Marchionini le spara grosse, tante e a ripetizione, l'ironico fotomontaggio che la vede nei panni di Donald Trump, mi sembra sia calzante, anche lui prima parla poi conta i danni... solo che lui è un milionario, lei è semplicemente un Sindaco che si sopravvaluta e che qualcuno (sempre meno) continua a sopravvalutare, ma forse sono sempre io che mi sbaglio, forse è vero che De Gregori si è offeso per l'intervento del buon Immovilli...
Che paese...

Leggi QUI il post completo