Il (la) Re (regina) è nudo (a). Inizia una fase nuova? speriamo.

Finalmente ciò che abbiamo sempre sostenuto si è palesato senza possibilità che possa essere ignorato o minimizzato. La modalità di conduzione della città fino ad oggi praticata, ha subito uno stop. Il messaggio è chiaro, basta agire senza confronti con nessuno. Che sia tornata la politica? presto per dirlo, ma ce lo si augura davvero.

  
a-
+

Se le commissioni tutte, avessero affrontato le varie tematiche di cui avevano il compito istituzionale di occuparsi, in modo serio e approfondito, tutto sarebbe differente, sul CEM, su molte future opere pubbliche (parcheggi/porto/movicentro ecc.), sul PAES ed anche ovviamente sul crematorio. Fin da subito "Una Verbania Possibile" ha detto (31 ottobre 2015): "non poniamo preclusioni ideologiche alla privatizzazione di alcuni servizi, e nulla abbiamo contro il fatto che il servizio del forno possa essere gestito da privati, questo però a condizione che ci siano regole chiare che oggi mancano. Ad esempio: quali i numeri massimi di cremazioni al giorno/mese/anno? Quali i vantaggi per il comune di Verbania in termini economici? Si sono valutate condizioni di privilegio da riservare ai cittadini verbanesi? Quali garanzie sulla qualità complessiva del servizio? Siamo sicuri che la zona sia davvero la migliore e che non sia possibile una deroga per ricollocare il forno?"
Certo, oggi fidarsi di questa Amministrazione è difficile, per questo la deliberazione di ieri proposta da una parte del PD è molto importante (quì un approfondimento da verbano 24). Ieri il Consiglio ha detto che privatizzare "al buio" non va bene, per questa ragione ha chiesto il ritiro della delibera di giunta... quindi i sospetti del comitato per il sì hanno parecchi fondamenti, questo è stato detto con ampia maggioranza (2 soli contrari). Il referendum si farà, la vicenda di Palazzo Pretorio qualcosa ha insegnato, la fiducia si da solo a chi se la merita. Comunque forse si apre una stagione nuova, in cui il PD smette di essere succube del Sindaco e discute dei provvedimenti per la città e non a vantaggio della propria maggioranza.
Da ieri sera è chiaro a tutti che ciò che ho sempre detto era ed è la verità, il PD è spaccato ( e non potrebbe essere diversamente) , ma non è questo il punto, chissenefrega se il PD è spaccato, il punto è che si smette di mentire per nascondere ciò che non si può nascondere e forse si comincia a parlare di città, a fare politica... Se la regina tollererà di imparare ad essere democratica magari qualcosa di buono potrà accadere, altrimenti (e conoscendola mi pare l'opzione più probabile) sarà lei a scegliere di togliere il disturbo mal digerendo il dialogo democratico.
PS aspettatevi la quarta interpellanza su E20VB , perchè le risposte del Sindaco di ieri erano vergognose ed indegne.
Leggi QUI il post completo