"Comunisti con Marchionini" Sinistra? Centrosinistra? Cosa significano a VB oggi?

C'è molta confusione in politica, anche nella politica cittadina, anche dove tutto dovrebbe essere più semplice. Inizio davvero a far fatica a capire (anche le critiche che ricevo). Faccio un po' di esempi.

  
a-
+

Iniziamo col dire che le elezioni sono state vinte indiscutibilmente da Marchionini e i suoi alleati. Questa alleanza era quasi unanimemente definita di "centrosinistra". Le politiche che questa alleanza ha fatto fino ad oggi, sono state contestate sia da destra, che dalla sinistra non organica ai partiti, che addirittura da una parte che si è definita l'unica "vera sinistra", tanto da uscire dalla maggioranza.
Succede che questa sedicente "unica vera sinistra", che sarebbe poi "sinistra unita", non è concorde manco sull'ospedale unico , infatti SEL lo vuole e i Comunisti Italiani no.
Ma non basta, oggi come ironicamente sintetizza Di Gregorio vediamo nascere "i Comunisti per Marchionini" (Dopo i Comunisti Padani -di cui Salvini era il leader- e i Comunisti con Tabacci ecco ora i Comunisti con la Marchionini...Cit.), questo perchè Aurelio Tedesco ha comunicato al mondo di essere comunista e pro Marchionini... e fino adesso abbiamo parlato solo di sedicente "sinistra". Quando passiamo al "centrosinistra" (il PD per intenderci), le cose non vanno meglio. Un partito che ormai non ha più iscritti a Verbania ma talmente delirante da riuscire a far passare Immovilli , un Berlusconiano di ferro, per un martire perseguitato, così confusi da spacciare fantasie come un fulgido disegno politico: "la città dei laghi". In sintesi, non sono nemmeno in grado di contenere un Sindaco spesso con deliri di onnipotenza, ma si inventano contenitori nuovi e vaghi per darsi un senso. Dalla questione sanitá , al teatro cittadino , alla gestione dei soldi pubblici (affidamenti, bandi, progetti) , in tutto ciò il PD non ha saputo mai esprimersi compiutamente. Attendiamo ancora che si parli di Politica e delle dimissioni di Tradigo e di Brignoli. Partano finalmente da una operazione "verità" , poi magari certi concetti, certi "massimi sistemi" potranno avere un senso...
Per concludere, un semplice comunicato stampa che rileva supposte irregolarità fa partire una polemica senza senso col sottoscritto che chiede solo e soltanto (sempre e in ogni occasione) il rispetto delle regole. Gente che si farebbe scotennare pur di non avere di nuovo un Commissario ma che non dice mezza parola nel merito: i rilievi fatti alla giunta sono veri o falsi? ci sono scorrettezze o no? ... invece il tema diventa tra i commenti se io sia di sinistra oppure no...
Ora, qualcuno mi vuole cortesemente spiegare cosa significhi essere di sinistra a Verbania?
Grazie in anticipo. Leggi QUI il post completo