Se esistesse il reato di "pervicace tentativo di circonvenzione di incapace" il Sindaco tremerebbe.

Ieri mi addormentavo con il desiderio di affrontare 3 argomenti, ma non ne avevo il tempo. Appena rientrato dalla Valle D'Aosta ci provo.

  
a-
+

Prima di addormentarmi ieri scrivevo così su faccialibro:
la politica verbanese mi da davvero troppo da lavorare (gratis) , solo oggi abbiamo una "lega primadonna" offesa perché non invitata a far parte dei proponenti referendum ( non ci sono consiglieri comunali tra i promotori) ; una ex comunista che ha aspettato mesi per dire "Sí" al Sindaco per fare il "capo" (portavoce/referente/ salcavolo) del CEM ( e ancora ci chiediamo a cosa sia servito fare 2 commissioni sul tema CEM che non hanno mai lavorato o quasi per precisa volontà della maggioranza) ; e per finire un amico di FB indagato per "diffamazione a mezzo social network" per una vignetta ( sul sindaco mi par di aver capito) ... E domani sono via e non riesco a scrivere nulla per ridicolizzare questa grottesca situazione ( che se uno non la mette sul ridere sono ettolitri di lacrime) . Quanta pochezza politica!

Della pochezza leghista mi riservo di parlare in altra sede più approfonditamente, questo vittimismo fuori luogo merita un minimo di analisi.
Parliamo invece di questo ottimo articolo di Rampinini su "la Prealpina"
in cui si evince quanto il Sindaco di Verbania sia pervicace nel prendere in giro i verbanesi!
Il Sindaco: «In questi mesi cercheremo di aumentare il grado di condivisione dei cittadini attorno alla struttura, che già s'è manifestato domenica in occasione del primo "Open day" organizzato con il comitato 'Amici del Cem' che abbiamo affidato alla professoressa Rita Nobile, preside per molti anni ed ex-assessore del comune di Verbania».
Ma vi rendete conto? da ora in avanti cercheranno di aumentare il grado di condivisione? ...e considerano che Domenica scorsa sia stato un momento di condivisione? non di presa d'atto? Hanno costituito il "comitato 'Amici del Cem'" ? Lo hanno affidato a una persona scelta arbitrariamente da loro, e la chiamano "condivisione"?
Questa mancanza di rispetto per le altrui intelligenze dovrebbe essere penalmente (o almeno moralmente) perseguito!

«Cercherò il dialogo con le associazioni cittadine, culturali e non, per raccogliere eventuali proposte ma sono appena all'inizio», ha detto Nobile. Dopo la prima estenazione dell'"affidataria del comitato" posso affermare con cognizione: ESTIQUATZI!!!

Da "La stampa": Un progetto di ricerca attorno al Cem, con studi che fotograferanno i bisogni del centro eventi e le esigenze del territorio. Il compito è affidato ad Ars.Uni.Vco, l'associazione per la cultura e gli studi universitari. Sono stati investiti 20 mila euro (l'80% del Comune)...
questa roba quà invece ci dice che ancora non sanno nulla dei "bisogni" che il CEM dovrà soddisfare. Meno male che si muovono "tempestivamente", che hanno lavorato in modo "condiviso", che hanno "ascoltato" la città, siamo "certi" (supermegafanta certissimi) che fra 2 MESI sarà tutto OK!
Se questa non è una presa in giro colossale non potrà certo esserlo questa vignetta trovata in Facebook e che pare sia costata a qualcuno una denuncia per diffamazione su social network ... forse ha infastidito il sottotitolo della vignetta satirica: " la sindaca ama i cani, i cani amano la sindaca."

Oggi provo pena per i piddini che siedono in consiglio comunale e alzano le mani a comando, pena.





Leggi QUI il post completo