Ci hanno scassato gli zebedei le "archistar" che dovrebbero supplire al vuoto politico

Marchionini continua a dimostrarsi incapace di "lavoro di squadra". La politica verbanese resta incapace di mettere un freno al Sindaco e il risultato certo è l'umiliazione di un Consiglio Comunale che è sempre tenuto all'oscuro di tutto e una collettività che paga e non sa nemmeno quanto. Presidente Brignoli batti un colpo!

  
a-
+

Incredibile, non è bastato Arroyo (pagato dal Comune 2 volte per un progetto molto discusso e discutibile), oggi ci prospettano Botta. Per cosa? Per rivitalizzare il commercio!
da "La Stampa"

Cioè, si pensa che un architetto possa rivitalizzare il commercio (posizione legittima) e non la si discute con nessuno? Con una commissione? Con la maggioranza?

L'idea che i cambiamenti veri partano "dal basso" continua a non sfiorare il Sindaco che agisce in modo diametralmente opposto a quanto dichiarava il PD in campagna elettorale: Condivisione, partecipazione, progettazione condivisa... come ormai usa fare ovunque tranne che a Verbania. Quì si millanta, si mente spudoratamente. Quì si racconta che per il CEM si chiederà alle persone , ci sarà un processo virtuoso, e poi il nulla! Qualcuno sa qualcosa di CEM? lo stesso Zanotti dice che è ora di fare chiarezza. Stimoli al Sindaco ne arrivano parecchi, anche dalla sua parte politica, ma lei pare non ascolti.

Ormai sono più di 6 mesi che manca il Presidente della quarta Commissione, lo dico solo a titolo esemplificativo di come a questa Amministrazione interessi ZERO il confronto. Ma a questo punto credo che gli organi istituzionali, ed in primis il Presidente del Consiglio debbano dire basta! Capisco che il Sindaco abbia diritto di sbagliare, ma che almeno ci sia data l'opportunità di provare a correggere delle direttrici che hanno un mare di criticità che solo attraverso il confronto si possono prevenire prima che si trasformino in errori e quindi spese.

Quest'ultima "sciocchezza dell'archistar" senza nemmeno condividere con alcuno obiettivi e budget cosa vuole dimostrare? Abbiamo già avuto un Sindaco delirante che ha voluto costruirsi il suo mausoleo, si chiama CEM (per il momento); ora è arrivato il nuovo delirio che risolve i problemi con la nuova "archistar" del momento?

Sindaco, inizi a confrontarsi col Consiglio e i suoi organi! Presidente inizi a pretendere che il Consiglio svolga il suo ruolo degnamente e a metterlo nelle condizioni per poterlo fare! Maggioranza dicci qualcosa di sinistra (fino ad ora solo silenzi sinistri...)!

PS so che gli iscritti del PD si riuniscono a fine mese, spero siano almeno tutti e 32, e spero che tra loro sia rimasto qualcuno che ci stà perchè crede ancora nella Politica e nel confronto, e non perchè spera di avere un lavoro grazie la sua grande esperienza malgrado la giovane età... insomma, io ricordavo un PD con cui ero spesso in disaccordo ma con cui si poteva discutere, oggi la gestione della città è evidentemente in modalità "ghe pensi mi". Davvero essere di sinistra per alcuni può riassumersi in marciare scalzi, avere la tessera di Libera e fare la spesa alla Coop?

Detto ciò solo 3 questioni macroscopiche che indicano quanto manchi di progettualità e disponibilità al dialogo questa Amministrazione:

1-Del CEM non si sa più nulla soprattutto in termini di quale sarà l'offerta eppure dovrebbe già esserci il nuovo nome. Come si può dare un nome a qualcosa prescindendo dalla sua funzione/obiettivo? come può la città non avere info su una struttura così importante?

2-Tra poco ci saranno interventi per riqualificare il lungolago di Pallanza, non si sa bene quali interventi e soprattutto manca la prospettiva: il lungolago sarà pedonalizzato davvero? che disegno prospettico c'è e come si relaziona con via tacchini? Botta dovrà occuparsi anche di questo o si pensa che si possa scindere le questioni (sarebbe assurdo)?

3-mentre scrivo questo post arriva una convocazione per la Commissione Bilancio il 24. Credo non sia serio indire una commissione per il 24 , i cui documenti saranno disponibili solo il 21 e integrati il 22 ... con in più l'aggravante che il 21 c'è Commissione Capigruppo e il 23 Consiglio Comunale.

Questo il clima, questi gli argomenti e queste le modalità di chi vorrebbe ancora avere una credibilità a sinistra? Leggi QUI il post completo