Un occasione d'oro per dimostrare in extremis di essere persone serie

  
a-
+

Io non credo che chi ci sta amministrando (vista anche l'ultima posizione espressa dal consigliere De Magistris su La Stampa) sappia davvero leggere la realtà, il grado di insofferenza per una politica che non ascolta, che arrogantemente prosegue dritta su decisioni assurde e mai condivise dalla città.


Sta di fatto che una grande occasione, dataci dal disastro ambientale di ieri oggi c'è!










(foto prese da Facebook di Marco Sconfienza)


Oggi una enorme fetta di città è oggettivamente in stato di degrado. Non voglio banalizzare, ne tanto meno dire che ciò sia una "fortuna" (sarei pazzo), ma di sicuro potrebbe essere la leva ultima per far cambiare rotta ad un amministrazione che in buona parte si rende conto (grandi capi esclusi) dell'assurdità del progetto CEM e non sa come venirne fuori.


Beh, se la politica è saper fare delle scelte nell'interesse della collettività; se i politici sono coloro che interpretano e dispongono affinchè le leggi, i finanziamenti , i regolamenti siano utili e non ostruttivi o peggio distruttivi; se è tanto più semplice governare quanto c'è sintonia nella "catena comando" se questo è vero devo ricordare che: in Comune di Verbania , in Provincia del VCO e in Regione Piemonte governano PDL e LEGA, che siamo di fronte a una calamità naturale che ha "degradato" la città di Verbania, che per tanto i soldi del PISU che devono essere destinati alla riqualificazione dovrebbero essere rimodulati celerissimamente in un progetto che vada in questa direzione. Sarebbe così finalmente possibile uscire da una spirale perversa che avvelena il clima politico in città e passare oltre. Tornare ad un confronto più sereno e civile.


Non si trovino questioni di "lana caprina", una volontà politica seria, in una linea di "comando" omogenea potrebbe portarci ad un uso intelligente dei soldi del PISU per una riqualificazione urbana che contempli l'odierna emergenza ( oggi gli stessi soldi potrebbero invece esser sperperati e addirittura non sufficienti per un progetto decisamente discutibile e discusso, il CEM). Fate l'unica cosa seria, USATE QUEI SOLDI PER LA CITTA' E NON PER LA VOSTRA VANAGLORIA A FUTURA MEMORIA, questo e solo questo potrà rendervi amministratori decorosi.


Leggi QUI il post completo