Ma e gli altri partiti?

  
a-
+


Oggi è il 30 aprile.


A Omegna si vota per eleggere il sindaco. Il governo della città.


Io vivo all'inizio dell'Ossola, e a Omegna ci sono andato ieri: ho portato in piscina mio figlio. Certo non mi posso dire un frequentatore molto assiduo di quella città.


Leggo soprattutto quotidiani nazionali on-line - e quindi questo blog è per me un'interessante esperienza - e quindi non posso certo dirmi una assiduo lettore delle testate locali. Ma le sfoglio sempre nei locali durante un caffè o un gelato.


Tutti i giorni vado a Fondotoce, passando sotto il cavalcavia della superstrada a Gravellona Toce.


L'enorme cartellone della LEGA, da settimane (non giorni; settimane) è l'unico segno che ci sono le elezioni in provincia. Lo stesso dicasi per quel poco che ho visto sui giornali.


Chi son i candidati del PD? E del Movimento Cinque Stelle? E del PdL? E dell'IdV? SEL c'è? Chi altro c'è?


E perché sono così diversi i livelli di visibilità? Omegna è un test così importante per la LEGA da spendere così tanti soldi per una promozione provinciale, o è così poco importante per gli altri partiti da non spendere _ 60 per un cartellone 6×3 metri? (ringraziamo la responsabile Lega di Verbania per averci comunicato i costi del cartellone)


È inutile tanta visibilità, forse? Io non credo, perché perfino io che abito in Ossola so che esiste una persona di nome Bisoglio candidata a sindaco di Omegna, il che qualcosa significa. Soprattutto, alle prossime elezioni, saprò che esiste un partito - la Lega - dalla forte presenza sul territorio. Magari non è vero, ma questa è la percezione che ne ricevo.


Leggi QUI il post completo