Difese deboli, fiato corto, troppi pregiudizi

  
a-
+

Questo il link per gli ultimi sviluppi sulla "questione videopoker": http://www.vcoazzurranews.tv/index.php?option=com_content&view=article&id=22146:slot-machine-scoppia-il-qcasoq-verbania&catid=83:attualita-nuova&Itemid=641 (dal sito di TELEVCO)



In sintesi, chi mette le macchinette recrimina sull'incoerenza del Sindaco Zacchera che vuole un Casinò e non vuole che si giochi con le macchinette. Posizioni deboli, sia quella di Zacchera che difende un casinò che a suo dire farebbe bene al turismo che quella dei titolari di slot, che difendono i loro incassi incuranti del danno sociale.


Ma quando potremo affrontare i temi sociali deideologizzandoli? Come proteggere i soggetti deboli dal gioco d'azzardo? vietando o educando? Come mai si pubblicizza liberamente il gioco e mai i comportamenti virtuosi? altro tema provocatorio ma serio: e la prostituzione? come mai si tollera tacitamente e non si regolamenta? Tra l'altro in tempi di crisi sarebbe una bella entrata per lo Stato oltre che un elemento di controllo e salvaguardia della salute. E il tema delle droghe e della criminalità che le gestisce? Quando smetterà di essere un tabù ideologico e si affronterà seriamente questa tematica. In fabbrica per guidare un "muletto" devi fare test antidroga e anti alcool e per guidare un paese e legiferare vale tutto?


Non ci siamo, ancora nessuna idea di futuro per questo paese e ancora zero proposte per il futuro di Verbania. Albanese for president?! Gabriella Carlucci come modello politico della politica odierna ?! guarda il link alle "Iene"


Leggi QUI il post completo