Marchionini N°1

I dati dipendono da tante cose, chi dice che i numeri non mentono dice solo mezza verità, i numeri non comunicano nemmeno molto se non analizzati, e sono gli analisti che raramente non hanno secondi fini.

  
a-
+

Potremmo dire che Marchionini è al primo posto, se consideriamo i sindaci donna. Quì la classifica, se poi guardiamo la linea rossa che indica la flessione dei consensi, potremmo dire che è anche tra quelli che ha il maggior calo...
Possiamo anche dire che è la più brava tra tutti i Sindaci donna indipendentemente dal gradimento, se consideriamo un campione di sindaci coi capelli corti, bionde e alte quanto è alta lei.
Insomma, questo dato non cambia di una virgola la situazione che stiamo vivendo, abbiamo un Sindaco decisionista capace nel dare un immagine di sè molto dinamica. Si "sbatte", non c'è dubbio, ma con quale disegno? con chi? per fare cosa? chi non segue la politica locale può anche avere una percezione positiva: finisce il cem, chiude la roggia demolisce la camera del lavoro ecc ecc... ma chi le cose le segue, sa che dietro ogni azione ci sono errori evitabilissimi e molto costosi (ancora le ragioni delle dimissioni di Tradigo non sono state indagate e dell'articolo di settimana scorsa di Eco Risveglio su alcuni soggetti importanti in giunta e in politica, sono parole che non hanno avuto risposta). Purtroppo qualcuno se ne accorgerà tardi , e chi come me si è accorto presto, e relegato a un ruolo di "grillo parlante"... Ai posteri l'ardua sentenza.
Per il momento faccio degli sportivissimi "COMPLIMENTONI" ! Leggi QUI il post completo