Il PD che se ne frega delle regole/prassi istituzionali?

Anche quando ne azzeccano una gli piace tirarsele addosso. Vi racconto un fatto curioso.

  
a-
+

Stasera si riunirà la "Commissione servizi alle persone", tra i punti all'ODG c'era il tema delle "Unioni Civili".

Il Presidente del Consiglio, mi chiede con cortesia di non discutere il punto perchè vorrebbe che prima venisse affrontato in sede "istituzionale" , quindi in Commissione capigruppo. Io, che da Presidente di Commissione, ma anche da semplice consigliere è da tempo che ambisco all'avvio di un dialogo costruttivo, ritengo tale richiesta sensata e di buon grado comunico alla Commissione che stante la richiesta motivata del Presidente del Consiglio, il punto è ritirato dall'ODG.

Strano però che tale rispetto istituzionale non arrivi dal PD, che organizza una serata pubblica per parlare del tema "unioni civili" e della proposta di regolamento della maggioranza, prima che la Commissione capigruppo ne possa discutere!
Riunione capigruppo fissata per il 25, dibattito pubblico del PD sul punto specifico il 23...
A che gioco giochiamo? magari ci racconterete che pure queste sono "buone pratiche" , arriverà il solito comunicato di Brezza che ci ripete che sul tema del rispetto istituzionale non accetta lezioni da nessuno?

Ci aspetteremmo una spiegazione, se fosse un paese normale, magari una ammissione di errore, così come ci aspetteremmo di sapere quanto costerà la buffonata dei vasi di fiori a protezione della roggia , ma il PD risponde solo a Immovilli... magari se mi firmassi Michael potrei avere risposte?

Che tristezza...

Leggi QUI il post completo