Bah, valli a capire... PD e/o giunta?

Nel comunicato di Lo Duca e Brezza si leggono cose "strane", vediamole un po'

  
a-
+

Ecco il comunicato.

Parte prima: il PD sarebbe "aperto" e disponibile alla condivisione... opinabile ma prendiamolo per buono.

Parte seconda: le commissioni e i consigli costano? vero, ma servono per costruire insieme un progetto di città, per progettare meglio in modo che chi amministrerà non ricominci sempre da capo. La democrazia ha un costo, che facciamo la aboliamo? Costa anche fare dei concorsi (inutili) per assunzioni o per progetti (si veda piazza mercato o vicecomandante dei vigili)...

Parte terza: l'impegno che ci siamo assunti in capigruppo era di agevolare la maggioranza e convocare un consiglio verso la metà di Febbraio, perchè la Giunta non aveva punti propri da portare in Consiglio. Le minoranze hanno accettato ciò in un ottica ancora una volta collaborativa, evidentemente qualcuno si è fatto "prendere la mano".

Parte quarta: ai suggerimenti di usare "altri strumenti" che giungono dalla maggioranza, abbiamo risposto chiedendo di usare bene quelli che ci sono, ovvero le Commissioni. Le Commissioni costano poco e sarebbero molto efficaci per avviare un dialogo costruttivo e per ridurre il lavoro consiliare.

Parte quinta: i cittadini non pagano solo i dibattiti, ma anche gli inutili concorsi. Se in commissione (a puro titolo di esempio) si fosse ipotizzato di non fare il concorso per piazza mercato ma di usare altri strumenti, si sarebbero risparmiati 72500 euro... sai quanti dibattiti ci paghi?

Ma di questo e molto altro parleremo approfonditamente con la stampa domani alle 11.00 in sala giunta.
Leggi QUI il post completo