Il PD di Verbania sulla sanità?

Auncora una lettera della "grafomane in fascia tricolore", ancora dibattito zero... Ancora mi "sfugge" la posizione del PD.

  
a-
+

Il Sindaco scrive l'ennesima lettera all'Asl. Mi sto quasi convincendo che scriva tante lettere perchè i giornali le pubblichino più che per avere le risposte.
I fatti sono questi, una situazione molto preoccupante per quanto concerne la sanità in Provincia, un PD spaccato più che mai tra Verbano Cusio e Ossola, un odg votato all'unanimità dal Consiglio Comunale di Verbania e uno un po' diverso (quello che "promuove" il documento dei sindaci del verbano) votato a maggioranza.
In tutto ciò, di sanità a Verbania non si parla in Consiglio Comunale, non si parla in Commissione, si leggono le lettere del Sindaco sui giornali... va bene così?
La cosa "strana" è che in Consiglio Comunale siedono ben 4 medici, di cui 2 sono del PD, il tema è certamente di interesse comune, ma anche su questo non si riesce a trovare il tempo e lo spazio per discutere?
DAL PROGRAMMA DI SILVIA MARCHIONINI (Pag.2) :
"Comune e Comunità
L'imperativo è la costruzione di una comunità unita: “fare insieme”, co-governando con le
organizzazioni di categoria, aprendo alle associazioni di volontariato e al sistema formativo. La pessima esperienza di alta conflittualità degli ultimi anni (che ha il suo apice il tema controverso della realizzazione del CEM/teatro) va superata ricomponendo un clima collaborativo, indispensabile alla elaborazione e realizzazione di soluzioni originali..."

Ma se su un tema votato a stragrande maggioranze se non all'unanimità in consiglio (COSTITUZIONE GRUPPO DI LAVORO PER LA PREDISPOSIZIONE DEL PIANO D'AZIONE PER L'ENERGIA SOSTENIBILE NELL'AMBITO DEL PATTO DEI SINDACI), si riesce a fare un tavolo di lavoro che esclude (legittimamente) le opposizioni, se non si riesce a parlare manco nelle commissioni dei problemi della città perchè o non vengono convocate o vengono addirittura boicottate, ma dove vogliamo andare?
Alla fine, toccherà prendere atto che ciò che scriveva l'ex Assessore Tradigo era la semplice, fastidiosa, preoccupante verità.
Leggi QUI il post completo