A servizio di chi?

C'è differenza tra Ufficio Stampa e portavoce. Si continua a mortificare la professionalità e a premiare gli amici.

  
a-
+

La faccio breve, dico solo che un Comune come quello di Verbania dovrebbe ragionare con una prospettiva un po' più ampia.
La legge 150 del 2000 ci dice un po' di cose (alle quali i Sindaci dovrebbero attenersi) , ci dice che un Ufficio Stampa è un servizio per la struttura Comune, il portavoce è una figura diversa , che può non essere un giornalista e che ha come scopo "portare la voce dell'amministrazione" (ovviamente), quindi più confacente a una figura di "propaganda" che di servizio, di informazione (per tutti).
E' sibillina la frase del Sindaco che ci comunica che: "...questo incarico (quello di portavoce NDR) non incide sul costo del personale..." come dire che non costa? ovviamente non è così, semplicemente si mortifica una figura professionale (l'Ufficio Stampa) si sottrae il servizio collegato ad esso e si usa un escamotage per far lavorare una persona... "più fedele".
Ancora i soliti complimenti per la lungimiranza, la trasparenza e la creatività del "nuovo che avanza". Leggi QUI il post completo