Non ce la possono fare

Si continua a "navigare a vista", ma il capitano è miope, senza occhiali e c'è la nebbia... tutti i marinai attendono lo scoglio che sarà la fine della nave ma il segnale che la terra è vicina.

  
a-
+

L'analisi politica che si può fare dello stato della maggioranza a Verbania è impietosa.
2 Assessori già dimessi, uno ha avuto la fortuna di traovare come giustificazione motivi di lavoro, l'altro a schiena dritta ha detto ciò che tutti sapevano e lo ha messo nero su bianco.
le questioni cariche di elementi controversi (da un punto di vista politico e/o formale) sono rimaste tali: La Beata Giovannina non è tornata una spiaggia balneabile e pubblica per volontà della maggioranza, sul CEM nessuna commissione sta di fatto lavorando, sul porto turistico l'ODG dei 5 stelle che chiedeva "autotutela e accertamento delle responsabilità" non è stato votato e oggi fioccano le richieste dei privati ad essere risarciti, il Canile rimane un problema irrisolto su cui continuano a fioccare denunce, nuovi "mal di pancia" in maggioranza ci preannunciano scissioni senza che ciò smuova nessuno...
Insomma , rimaniamo in trepidante attesa della scissione del PD, quando finalmente, i più intellettualmente onesti potranno sentirsi liberi di dire in pubblico le stesse cose che dicono in privato. Certo è singolare come un partito così grande, che ha di fatto perso per strada valori, principi e coerenza (la spiaggia della Beata Giovannina in ciò è un fulgido esempio), riesca ancora a mantenersi coeso e unito con l'unico scopo di difendere l'indifendibile Sindaco.
Contenti loro... noi continuiamo nella critica, nella denuncia e nel nostro piccolo nella proposta. Non sia mai che mi sbaglio e inizia una nuova fase di trasparenza e collaborazione... abbiate pazienza ma sono un amante dei film di fantascienza e ogni tanto mi lascio trasportare. Leggi QUI il post completo