Cara Antonella, almeno da te tanta confusione non me la aspettavo.

Il segretario provinciale del PD si avventura in una analisi insostenibile, vediamo perchè e confidiamo in una futura maggiore serietà di analisi.

  
a-
+

Quì sopra l'intervista integrale, ma estrapoliamo una singola domanda (e risposta) che smonta la posizione del Segretario provinciale del PD:
Il partito visto da fuori dà l'idea di essere immobile, non in grado di controllare i suoi sindaci. E'così? «No, la nostra posizione è chiara: l'ospedale unico plurisede non funziona più. Non perché il progetto sia sbagliato, ma perché non lo si è mai attuato fino in fondo...».
Dunque se l'ospedale plurisede non ha funzionato "perché non lo si è mai attuato fino in fondo", non lo si potrebbe semplicemente attuare fino in fondo?
Anche perchè va bene i soldi, ma la salute? abbiamo o no una specificità montana? cosa significherebbe ciò per il PD, nulla?
Se poi giustamente si deve risparmiare, quando si comincia dai dirigenti (regionali, provinciali, nazionali) e dalla politica? Per esempio, il nuovo palazzo della regione, con i suoi costi esorbitanti e i 20 milioni di parcella per Fuksas, siamo certi che sia tutto ok?
In ultimo, ma ci si può fidare di una riorganizzazione della sanità che è stata pure bocciata dal Consiglio di Stato per essere stata prodotta con evidente approssimazione?

Cara Antonella e caro PD, in Regione come a Verbania, i cittadini vi invitano a fare un passo indietro e a rivedere con più serietà le vostre posizioni... vabbè mi sono allargato, non proprio tutti i cittadini, qualcuno che ancora fa la tessere del vostro partito, qualche finanziere, qualche capitano di industria con assicurazione sanitaria privata forse no... ma in tanti ve lo chiediamo.
Leggi QUI il post completo