L'odore di zolfo

Si diceva che "il pesce puzza dalla testa". In politica di cattivi odori se ne sentono molti, e molti su queste pagine virtuali sono stati condivisi semplicemente aprendo "una finestra di attenzione". Risultati pochini, ma l'indignazione come la goccia d'acqua lavora, e sono convinto che qualcosa cambierà (prima o poi).

  
a-
+

...Per esempio, ho letto in questo post, di come la politica si stia strutturalmente organizzando per annullare gli effetti benefici della meritocrazia e continuare a mettere "legalmente" gli "AMICI" nei posti di comando. Nel nostro territorio abbiamo una lunga esperienza di nepotismo e favoritismo, io stesso più di una volta mi sono chiesto se la sfacciataggine dei nostri politici fosse cosa che indignava solo me o fossi io ad essere carico di pregiudizi?!
Fatto sta che l'ombra lunga del sospetto è alimentata dall'opacità imperterrita delle scelte politiche , quindi nei "corridoi della politica" ti senti raccontare storie che non hai manco gli strumenti per verificare, e quindi che non puoi raccontare a tua volta... mica posso dirvi di chi mi hanno detto sia parente il segretario comunale, no? :-) Leggi QUI il post completo