CEM ... "di pancia"

Questa riflessione é interessante, non é mia, ma é come se lo fosse.

  
a-
+

É un piacere quando le persone mi affidano le loro considerazioni chiedendomi di "farle mie". Questo é uno di quei casi:

Leggo i commenti dei consiglieri comunali di ritorno dal cantiere del CEM e ravviso in molti eccitazione e meraviglia che li sprona a raccogliere la sfida per riempire di contenuti il manufatto.
Mi sembrano una coppietta alla ricerca della loro prima casa, si fanno attirare dai rendering, vanno in agenzia, visitano immobili, poi tornano a casa e fanno i conti: gli stipendi, le bollette, l'asilo, il vitto, la benzina ... solo dopo aver fatto molto bene i calcoli prendono una decisione!
Fare le scelte "di pancia" non è mani una buona idea! E' un po' come fare un tuffo, se ti butti dal bordo vasca, quando la spesa e poca puoi anche fare una "spanciata", una "pazzia" economica, ma più sali e più buttarsi "di pancia" ti farà male.
Meglio affrontare l'impresa "di testa" (o anche di piedi o col culo, come purtroppo avviene nella P.A.) ma quelli che si tuffano "di pancia" si fanno molto male! E il CEM è un tuffo da grandi altezze!!

Di mio aggiungo solo che forse é tardi, forse non riusciremo più a proporre modifiche che facciano risparmiare o spendere meglio i soldi pubblici dedicati al CEM , ma non é ancora troppo tardi per ragionare con la città di quale deve essere l'offerta che quello spazio farà ... Qualcuno sa darmi l'indirizzo del tanto decantato (in campagna elettorale) "cantiere delle idee"? Leggi QUI il post completo