Chi deve dire all'opposizione casa fare?

Era inizialmente sfuggito il pezzo che ora trova risposta quì sotto... ci scusiamo per il ritardo.

  
a-
+

In risposta all'articolo nell'immagine quì sopra, ecco qualche considerazione espresse in un comunicato stampa di "Cittadini con Voi" e "Sinistra e Ambiente":

Ci lasciano esterrefatti le esternazioni della Presidente della Commissione Ambiente Laura Sau pubblicate su Eco Risveglio del 3.9.
Al di là dei contenuti specifici su cui ci sarebbe molto da ridire, riteniamo che la suddetta Presidente dovrebbe approfondire un attimo e capire qual è il ruolo istituzionale di cui è stata pro tempore investita.
Essere Presidente di una Commissione significa ricoprire un ruolo indipendente e di garanzia per tutte le espressioni, tanto della maggioranza quanto della minoranza.
Questo non le permette quindi di denigrare le opposizioni travisando strumentalmente le posizioni altrui ed indicando in quali incontri devono o meno essere presenti i consiglieri.
Se la consigliera SAU intende continuare con queste sue esternazioni e atteggiamenti, dia le dimissioni da Presidente della Commissione Ambiente.
Se invece pensa, come anche noi pensiamo, che ci siano gravi e pressanti problemi ambientali da affrontare, faccia le giuste pressioni sulla Giunta e convochi la Commissione su questi temi.
Non ce ne voglia la Presidente Sau, ci rendiamo conto che in un paese e in un comune in cui il concetto di democrazia è stato sostituito da quelli di governabilità e decisionismo, in cui i concetti di partecipazione, discussione e diversità di opinione vengono apostrofati come “gufismo”, “difesa di privilegi”, “ostruzionismo” e dove il concetto di collaborazione diventa “non disturbare il manovratore”, forse può sfuggire il senso del ruolo istituzionale che si riveste.
Leggi QUI il post completo