AAA avvocato cercasi per fare causa alla commissione medica per le patenti speciali

Siccome hanno sbagliato LORO, adesso vogliono togliermi la patente della moto. Qualcuno mi suggerisce un bravo avvocato ( ora non ho soldi per pagarlo) per fargli almeno un "cuBo così " ?!

  
a-
+


...quindi scopro (il mese scorso) che nel 2004 , quando mi danno la patente di plastica , che hanno fatto un errore , hanno messo (per non saper ne leggere ne scrivere) le stesse limitazioni che avevo per la macchina anche sulla moto : acceleratore a sinistra e cambio automatico ! Leggi come ho fatto a scoprirlo
Inizialmente penso: "chissenefrega, é evidente che é un errore". Poi penso di chiedere alla mia assicurazione cosa potrebbe succedere, e mi viene detto che da un punto di vista pratico, se la moto non ha le caratteristiche che dice la patente, l'assicurazione potrebbe non rispondere. Allora contatto la motorizzazione e gli racconto dell'errore, e mi dicono che devo rivolgermi alla commissione medica. Ovviamente dico che é la commissione medica che mi dice di rivolgermi a loro, ma non c'è soluzione, devo fare altra visita medica per correggere le prescrizioni sbagliate confermate dalla stessa commissione il mese prima. Potete immaginare la mia incazzatura, ma poi penso che tanto piove sempre in sto schifo di estate e che la moto é ancora ferma per il tagliando... Prendo appuntamento per la nuova visita che era oggi. Entro e l'ingegnere mi dice che io non posso cambiare quella prescrizione perché la mia patente della moto é legata a quella della macchina e che non ho fatto alcun esame. Gli dico di no, che ho fatto l'esame a 16 anni , che non era richiesto un esame pratico e che avevo solo una limitazione di cilindrata... Lui dice che non é possibile (quindi mi prendo pure del bugiardo) e che le modifiche non si possono cambiare. Gli chiedo allora che senso abbia che sia prescritto l'acceleratore a sinistra? Francamente non ho ancora adesso capito la risposta... Anzi, visto che ormai ero alterato mi ha detto che mi avrebbe tolto la patente della moto. A sto punto mi sono alzato, l'ho mandato quasi educatamente a quel paese e me ne sono andato sbattendo la porta.
La domanda che faccio é : perché dal 1987 al 2004 ho potuto guidare una moto normale con limitazione solo di cilindrata (500cc)? Perché quando la patente é divenuta di plastica nessuno mi ha avvisato che le prescrizioni erano cambiate (illogicamente ) d'ufficio? Perché nel 2009 mi hanno fatto il rinnovo senza problemi e nel 2014 mi hanno fatto il rinnovo senza problemi e ora che ho scoperto che LORO hanno fatto un errore mi vogliono togliere la patente della moto anziché correggere l'errore?
Fermo restando che so che lo stato con i deboli é fortissimo, e che non ho possibilità di batterli, posso chiedere i danni per il rischio corso in questi 10 anni di uso della moto evidentemente in condizione di pericolo ( mio é di chi ho trasportato visto che sono cambiate le prescrizioni senza che lo sapessi)? Posso chiedere i danni psicologici perché sti figli di buona donna sono finalmente riusciti a farmi sentire DISABILE? Leggi QUI il post completo