CEM, cambierà qualcosa?

Ho la forte impressione che stasera la Mozione mia e di Carlo Bava non raccoglierà i voti del PD e dei suoi alleati. Per scaramanzia scrivo questo pezzo, anche perchè sto raccogliendo le idee per il mio intervento di stasera.

  
a-
+

-quando si è insediata la giunta Marchionini e adesso!-

Il CEM continua la sua corsa verso l'alto, verso i suoi 27 mt. di altezza. Stasera si voterà la nostra MOZIONE che obbliga l'amministrazione a verificare se tutto è "a posto" , se il "creativo" piano di gestione era ben fatto? se fosse giusto dichiarare l'Arena in degrado? se fosse giusto dare in appalto il progetto senza gara ? di aprire una discussione con la città sul cosa fare dell'opera (visto che è l'amministrazione stessa che vuole un cambio di proposta di contenuto)?

Ho sempre più chiara l'idea che la risposta sarà del tipo: non è colpa nostra... non ci possiamo fare nulla... noi avremmo voluto diversamente ma ormai è tardi... insomma , una montagna di giustificazioni al non decidere nulla. Un gattopardesco cambio di amministrazione ma non di politica. Si spenderà per Villa San Remigio (investimento che trovo rischioso ma ragionevole) ma non si creeranno tensioni con la passata amministrazione andando a chiedere conto delle numerose zone d'ombra del loro agire (...e i politici non pagano mai...). Ripeto, magari mi sbaglio, magari sono prevenuto, ma mi sono sentito rispondere che 2400 firme "non sono il volere della città", quindi niente consiglio comunale aperto per il momento (il tema era il canile e le modalità con cui la questione è stata gestita fino ad oggi). Zacchera disse più o meno lo stesso per le 3500 contro il CEM.
Poi leggi questi comunicati che arrivano da sinistra e allora capisci che è tutta una presa in giro, è tutta retorica è tutto un gioco.
Gaber non era un cantautore ma un politico dallo sguardo lungo Leggi QUI il post completo