Indiscrezione

Tante volte questo blog ha riportato in anteprima notizie (voci) rivelatesi fondate. Me ne é appena giunta una su uno dei nomi che dovrebbero rivestire un ruolo assessorile.. Ve lo anticipo in modo che chi di dovere possa sentirmi o che tutti si sappia per tempo cosa alcuni ritengano "cambiamento" .

  
a-
+

Vi ricordate la pesante accusa del Movimento 5 stelle in cui attaccava il PD di "scarsa attenzione alla questione etico morale" che é costata allo stesso movimento una denuncia per diffamazione ? Ci fu una precisazione dell'allora Sindaco Ramoni che per come l'ho capita io ha contribuito a confermare nel merito la questione oggettiva pur contestualizzandola a 30 anni or sono.
Pochi minuti fa mi é giunta voce ( nemmeno sotto tortura dirò da chi) , che Alba é Assessore designato. Questo non sarebbe un problema per la figura dello stesso , non ho elementi oggettivi per darne un giudizio ne tecnico ne morale ( oltre a non sentirmi all'altezza per dare giudizi morali su quasi nessuno) , ma un problema per quanto concerne il tema "rinnovamento/nuova politica" quello sí.
Pubblico questo post con la speranza che Silvia Marchionini o il PD mi smentisca, dica di me tutto il peggio che si può dire , ma che mi smentisca. Sarebbe per me una grande tristezza scoprire che ciò che penso di una certa politica é vero, che si cerca di pacificare una città senza chiarire, che le persone "di potere" , nel piccolo o nel grande agiscono sempre con le stesse logiche. Io desidero una sinistra diversa, che capisca che alle persone non interessano più le ideologie ma le risposte , ma che contemporaneamente capisca che certe risposte certe persone non sono più nelle condizioni di darle. Chiudo così , cripticamente, scusandomi fin d'ora con Giovanni Alba se questo post gli recherà un qualche tipo di disturbo/fastidio, e con la speranza che mi abbiano voluto prendere in giro e che in realtà la Marchionini pensa a un rinnovamento vero... Tra poche ore lo scopriremo. Leggi QUI il post completo