Le Elezioni si avvicinano e il CEM rimane la "patata bollente"

Ormai è chiaro che l'unico che potrà fermare il CEM è Carlo Bava, ovvio quindi che tutti si sprechino ad attaccare la sua posizione. Eppure è interessante vedere come tutti vogliano fare comunque qualcosa di diverso da ciò che venne progettato. Stranezze della politica.

  
a-
+

Forse è il caso di vedere questa breve intervista in cui Bava spiega perchè il CEM è da fermare, dove si prendono i soldi e cosa deve avvenire in quell'area, ecco quindi il Link.
Interessante notare la posizione del PD nel novembre 2013, molto netta, molto contraria e molto decisa a "decidere". Peccato che oggi decidano di decidere "dopo", e irridano chi ha invece mantenuto ferma e chiara la propria posizione , dandogli del "radical chic".
Ovviamente la posizione più ridicola rimane quella della destra erede di Zacchera, che ancora non prende atto dell'enorme rischio rappresentato dal CEM e che vaneggia di "lavoro e sviluppo" senza serietà di analisi. Ancora ieri sera all'incontro con i quartieri il tema della destra scadeva nel mero campanilismo, nella difesa dell'ospedale "a prescindere", e mai si sono posti un problema di "visione", di gioco di squadra.

In sostanza la situazione non è delle migliori, una destra allo sbando, un PD che guida un eterogenea (forse troppo) compagine di ex (DC, PSI, PCI, MONTIANI e qualche FI)e che vuole far credere di accontentare tutti, e il buon Carlo Bava, che come un piccolo sassolino in un grande ingranaggio, rischia di fermare un motore che fin dall'inizio lo ha sottovalutato. Sarà interessante vedere come finirà. Leggi QUI il post completo