Attacco frontale alle "liste civetta"

Si ricomincia, i partiti spesso si vergognano (giustamente) di se stessi e nascono le "liste civiche" (pilotate), in verità più che altro "liste civetta".Poi ci sono gli insoddisfatti che fanno categoria a se. Il loro scopo è comunque spostare voti, fare i portatori d'acqua. Come riconoscere i "volponi"?

  
a-
+

Già la stampa ne ha parlato accennando alla loro esistenza link, oggi compare il primo sito di una di queste liste civiche quì, sta di fatto che tutti chiedono un supporto, un aiuto, si palesano come "aperti al contributo di tutti", ma non ti dicono chi sono i promotori aderenti al progetto.
Di norma nei progetti che vengono proposti c'è un po' di tutto, soprattutto un po' di "analogie" con le idee ritenute migliori di altri che ci hanno messo la faccia prima, ma alla fine di ogni "bella idea" o presunta tale, manca la risposta alla domanda: COME SI FA?

Da notare oltretutto che prima queste realtà "civiche" emergono e più probabilmente sono mosse anche da buone intenzioni. Tra poco vedrete un fiorire di liste "nuove" "civiche" tutte a ridosso delle elezioni. Cosa avranno mai da proporre di innovativo questi soggetti politici dell'ultimo minuto? Boh!

In ultimo spiace constatare, quanto poco possa apparire serio chi decide per sua ammissione di volersi mettere a "servizio della collettività", in realtà è totalmente autoreferenziale, inquanto in nessun modo e in nessun caso ha mai cercato un dialogo con altri che dichiarano esattamente la stessa cosa da più di un anno degli ultimi arrivati.
Quindi attenzione alle liste civiche, che non siano la foglia di fico di vecchi volponi ;) Leggi QUI il post completo