Le primarie del PD

Volevano essere primarie di coalizione ma sono primarie del PD. Spiacente, ma ogni volta che sentirò dire, come all'ottavo minuto nel filmato al link del post quì sotto, la solita sciocchezza, ribadirò la solita risposta in 2 punti!

  
a-
+

CONFRONTO MARCHIONINI BRIGNOLI IN TV
Ancora una volta l'idea di presentare alla città non solo il candidato Sindaco , ma tutta la squadra amministrativa viene presentato come l'elemento che ha reso impossibili le primarie. Siccome questa è una fesseria ribadisco che:

1)Presentare tutta la squadra avrebbe anche potuto rimanere una peculiarità del candidato Carlo Bava alle ipotetiche primarie, se si fosse accettato di condividere almeno le regole delle stesse con l'ipotetica coalizione. Ciò non è stato possibile perchè si sono volute applicare rigidamente le regole del PD per le primarie... ma qualcuno ci spieghi perchè le regole devono essere dettate e non condivise?!

2)presentare l'intera squadra amministrativa dimostrerebbe alla città che la politica sa giocare a carte scoperte! che ha smesso di fare giochi "sottobanco" (di segreterie da prima e seconda Repubblica)! che proprio perchè modalità nuova, non si vergogna di confrontarsi con la città sui suoi uomini migliori! Ma qualcuno pensa davvero che i partiti già oggi non discutano chi vorrebbero facesse l'assessore in caso di vittoria?

Siamo seri, che non vinca nuovamente la destra non lo garantisce nessuno, soprattutto se si presenterà unita. Quando il PD avrà fatto le sue primarie il vincitore delle stesse avrà una grande responsabilità. Qualunque cosa succederà i contenuti del progetto "Carlo Bava Sindaco" sono sul tavolo, sta al PD fare le sue "mosse"... al giochino dell' "è colpa degli altri" non ci crede nessuno ;) Leggi QUI il post completo