Si sperava in un pudico silenzio, ma Zacchera prosegue a "spiegarci" il mondo

Oggi abbiamo scoperto ben due ovvietà, la prima risaputa da tempo, ovvero che SEL sosterrà Brignoli, la seconda invece che sapevamo da tempo ( :) ) che Zacchera è incontenibile.

  
a-
+

vi riporto per intero il punto che riguarda il "dialogo politico" a Verbania tratto dal "IL PUNTO" di Zacchera:link "VERBANIA: IMPARARE A DISCUTERE
Anche Verbania si avvia alle nuove elezioni comunali: il 23 febbraio il PD giocherà la carte delle “primarie” che saranno sostanzialmente un derby interno tra 2 candidati senza grandi allargamenti di coalizione visto che a sinistra si appoggia il dott. Bava e ci si immagina la presenza anche di un candidato del M5S.
Credo che il candidato che uscirà dalle primarie del PD (e che obiettivamente ha molte chances di vittoria finale) debba avere poi subito il coraggio di intavolare una seria discussione anche con il centro-destra per valutare se e quanto dei rispettivi programmi possa essere concordato perché - comunque finiscano le elezioni - si possa lavorare e discutere insieme sul futuro della città con un rapporto sereno e un pò costruttivo tra maggioranza ed opposizione.
Lo penso e lo ripeto: non ha più senso una politica di preconcetta rottura e di perpetuo scontro ed antagonismo che trasformi in rodeo ogni consiglio comunale. Vista la situazione economica e sociale disastrata del territorio c’è assoluto bisogno del massimo grado di condivisione possibile su una infinità di problemi concreti della città. Sarà questo l’unico modo per cercare di uscire da una crisi profonda che attraversano l’Italia e la nostra zona.
Spero, insomma, che prima di tutto in futuro conti il buonsenso."

Diciamo che il mestiere di rimescolare le carte lo ha imparato bene, analizziamo le forzarure: "...visto che a sinistra si appoggia il dott. Bava..." dice Zacchera, omettendo che la candidatura di Bava è civica e sostenuta anche da IDV che è partito liberale, ma poi aggiunge subdolamente "...e ci si immagina la presenza anche di un candidato del M5S." Come se ciò significasse che M5S fosse da considerare nello schieramento di sinistra. Poi la "sviolinata" sull chences di vittoria del PD e la richiesta di dialogo. Beh, si possono dire tante cose e farne ancor di più, ma certi politici dovrebbero per lo meno, capire che per agevolare un qualunque dialogo dovrebbero togliersi di torno. Ma non per mettere al loro posto un commissario costoso e poco produttivo, solo per buonsenso, perchè prima di decantarlo bisogna dimostrare di averlo, e il caro (nel senso di costoso per la città) Zacchera ha dato una pessima prova di se, del suo buonsenso e della sua capacità di dialogo (evidentemente nulla) e il PISU è lì a dimostrarlo. Leggi QUI il post completo