Il blog con il giornale dentro

Qual è la verità? Presidente Varini vogliamo continuare davvero così?

Se non le vivessi personalmente queste continue prese in giro, queste bugie , non ci crederei... eppure è così. Nessun rispetto per ruoli e istituzioni, nessun rispetto per le persone, eppure riescono sempre a passare per vittime.

Qual è la verità? Presidente Varini vogliamo continuare davvero così?
Immagine 1
Il 22 Novembre, in conferenza Capigruppo, ci informano delle date dei prossimi Consigli Comunali (N.B. CI INFORMANO, e non vengono decisi). Tutto condito con la solita retorica del "facciamo uno sforzo", "cambiamo il clima" ecc. ecc.

Prima osservazione: Ma Presidente, non dovremmo deciderle come Capigruppo le date dei Consigli Comunali?
Prima risposta: ho fatto i salti mortali per riuscire a trovare le date del 30/11 e del 5/12 (non è esattamente la risposta che aspettavamo ma ne prendiamo atto)

Seconda osservazione: Presidente ci chiedete di fare 2 consigli ravvicinati più altro entro Natale e non vi è alcuna possibilità di smaltire Mozioni e ODG arretrati da quasi 2 anni!
Seconda risposta: -siete voi delle minoranze che non vi mettete d'accordo su una data!
- (minoranze)Vuole dire che se troviamo una data su cui le minoranze sono d'accordo per trattare i temi arretrati, la maggioranza è disposta a concedere un Consiglio Comunale senza punti di giunta?
-Ma certamente , proponete un paio di alternative e la maggioranza si impegna a venirvi incontro (tentativo tardivo ma ben accetto di essere superpartes?!)
- (minoranze , rapido consulto) ... Presidente, chiediamo un Consiglio senza punti di giunta il 12 o il 13 Dicembre...
- Va bene, potrebbero però esserci problemi di bilancio perchè sul 2016 sono stati spesi tutti i soldi per il capitolo Consigli Comunali...
- (minoranze) con tutti i soldi che questa Amministrazione ha speso in modo assolutamente opinabile, considerando che dobbiamo approvare l'ennesima variazione di bilancio e comunque disponibili anche a fare un Consiglio senza gettone, crediamo che una soluzione sia alla portata di questa maggioranza...
- va bene, Tartari riporterà alla maggioranza l'opzione di scelta di un consiglio da scegliere tra il 12 e il 13 Dicembre.

28 Novembre , Commissione Finanze, domanda all'Assessore: cosa è stato deciso per i fondi necessari per il Consiglio Comunale che dovrebbe essere convocato il 12 o 13?
Assessore Vallone: sono a conoscenza della questione e nella variazione abbiamo messo i 1000 euro che servono, quindi nessun problema.

Ieri, Commissione Lavori Pubblici, uscendo chiedo a Tartari: allora avete scelto il 12 o il 13 per il Consiglio senza punti di Giunta?
Tartari: ma in verità noi (PD) non possiamo e poi non ci sono i soldi per fare il Consiglio...

Ecco, Presidente Varini, lei accetta questa situazione? certo, lei è organico al PD, come possiamo pensare che davvero metta la correttezza e gli impegni che prende come Presidente davanti le direttive di partito? Lei che quando vuole fa parlare il SUO capogruppo senza titolo e mi raccomando solo lui. Come possiamo pretendere che faccia presiedere un Consiglio a un suo Vice, magari di minoranza, meglio iniziare tardi e non fare le interpellanze. Come possiamo pretendere che dei prossimi 3 consiglio comunali (il 30/11, il 5/12 e il 16/12) uno venga dedicato alle istanze della minoranza (NB quello del 16/12 lo ha detto Tartari non è passato dalla Capigruppo).

Insomma, sarebbe un grande piacere dover chiedere scusa, verificare che il Presidente per una volta punta i piedi e fa rispettare dalla maggioranza ciò che è stato deciso in capigruppo, prendere atto che il presente post è tutto sbagliato, che alla fine quanto deciso insieme è quanto il Presidente ha perseguito... Ma temo che ancora una volta verificheremo che anche questa Presidenza è di parte.
Che tristezza, che brutta politica. Varini, ma chi te lo fa fare?



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino come fai?
paolino
30 Novembre 2016 - 14:34
 
Renato io ti ammiro,sinceramente. non so come tu riesca ancora a mantenere il controllo di fronte a questa serie infinita di soprusi. io sono certo che al tuo posto,trovandomeli lì davanti...non si fa,lo so,ma la tentazione sarebbe fortissima!
nel merito rassegnati,non c'è speranza. questi son convinti che funzioni così, "ho vinto io=faccio quel che voglio,fine." come ho già scritto più volte,solo intoppi giudiziari li possono fermare.
Vedi il profilo di Roby Pazzesco...
Roby
30 Novembre 2016 - 21:08
 
Questa ineffabile amministrazione butta i soldi dei cittadini al vento (vedi €4000 versati alla cooperativa x il canile in più al mese, tanto x fare un esempio, 400.000 euro per giro d'Italia, 40.000 per giro rosa etc..) e poi non hanno quattro soldi per un consiglio comunale. Veramente inaudito. Mi meraviglio sempre di più di Varini che aveva garantito di essere il presidente super partes e invece si è dimostrato anche lui uno zerbinotto di SM, senza dignità.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti