Il blog con il giornale dentro

Potrebbe essere un bel Natale, potrei anche lasciare il Consiglio...

Se Marchionini cadesse entro Natale, potremmo votare con Omegna e in primavera avremmo una nuova Amministrazione.

Potrebbe essere un bel Natale, potrei anche lasciare il Consiglio...
Immagine 1
La più grande obiezione che riceve dalla maggioranza la nostra proposta di dimissioni collettive è: e se poi vince ancora lei?

ricapitoliamo: quì c'è la proposta di dimissioni collettive e di ritorno alle urne, quì un po' di argomentazioni per le quali la maggioranza dovrebbe a mio avviso cambiare atteggiamento, quì la stigmatizzazione degli ultimi livelli di una bassezza inaudita delle "marchette elettorali", quì il riepilogo del caos PD e la riproposizione delle dimissioni di Tradigo.

Insomma , un escursus sulla cattiva politica e sull'assenza di politica a Verbania. Che il Sindaco sia totalmente inadeguato, arrogante , autoreferenziale , incapace di normali rapporti dialettici sia con la maggioranza che con la minoranza è un fatto accertato, ma a molti cittadini piace, e quindi una politica debole di questo ha paura. Una politica debole è quella che è incapace di spiegare i contesti e le prospettive, infatti nessuno in maggioranza si assume la responsabilità di dire in pubblico perchè tollera Marchionini ma ritiene sia un Sindaco sbagliato, come nessuno spiega perchè sia un ottimo Sindaco (ovvero i pochi temerari che si avventurano su questo terreno sono smentiti regolarmente coi fatti). Quindi la politica è oggi talmente debole da non scegliere nulla (come spesso accade).

Io però faccio questa promessa, se riusciremo ad avere i numeri che servono per mandarla a casa e non riusciremo a spiegare alla città in modo chiaro pacato e oggettivo perchè Marchionini sia il peggior Sindaco che ci sia mai stato a Verbania e lei dovesse vincere nuovamente le elezioni, a questo punto con una lista civica immagino, io la lascerò lavorare in tutta tranquillità, certamente non siederò in Consiglio, perchè sarebbe evidente che se la città la rieleggesse malgrado le evidenze che non possono essere semplici titoli di blog, ma pacate e articolate analisi di quello che ha combinato e ha in progetto per la città, significherebbe che ai verbanesi sta bene così e con ogni evidenza la mia posizione non avrebbe più senso. Diversamente, fino a che siamo in questo Consiglio e ho il mandato che ho, non posso che continuare a richiedere più politica, più trasparenza, più confronto, più sinistra...

Quindi la prospettiva , tra il serio e il faceto è questa: se la mandiamo a casa prima di Natale sarà un bel Natale... se poi le "paure dei leoni" saranno corrette , sarà contenta anche Marchionini di non avermi più tra i piedi :-)

In tutto ciò voglio sottolineare che sulla questione del momento, ovvero l'orrenda trasmissione di Rete 4 dell'altro giorno ho scritto e ribadisco che: E' di tutta evidenza che il tema "accoglienza", il tema "migranti" , non solo per i recenti fatti di cronaca locale, meriti una profonda riflessione e una trasparente trattazione. Non a caso per primo ho chiesto venisse trattato in sede istituzionale. Proprio per questo detesto che i temi delicati e importanti vengano portati alla ribalta in modo "chiassoso", che per ovvie ragioni banalizza e non consente alcun approfondimento. Per questa ragione, in questo caso, condivido la posizione del Sindaco Marchionini



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Roby Regalo di Natale
Roby
25 Novembre 2016 - 13:35
 
Confermo e sottoscrivo che questa sia la peggior amministrazione che verbania abbia avuto dal 1939 quando è nata. Sarebbe ottimo se si riuscisse a votare con Omegna e certamente non sarà più il sindaco di verbania. La gente non è stupida, non basta chiudere un buco nella strada per essere un buon sindaco. Una persona degna di tale ruolo deve sapersi confrontare, dialogare con tutti, ammettere di sbagliare, evitare situazioni clientelari e favoritismi e soprattutto essere lineari e trasparenti con tutti, amici e nemici. La gggggente e' stufa di arroganza e di imposizioni. Speriamo che il 2017 ci porti fortuna!!!
Vedi il profilo di Giordano Andrea FERRARI continuare
Giordano Andrea FERRARI
26 Novembre 2016 - 09:23
 
Anch'io
non posso che continuare a richiedere
più politica, più trasparenza, più confronto, più sinistra.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti