Il blog con il giornale dentro

C'è un progetto davvero bello per il territorio, si chiama TAL. Mi date una mano? mi servono info.

Terre Alte Laghi. E' da tempo che sostengo che la "nostra" montagna è una risorsa sottoutilizzata, è un futuro possibile e un potenziale economico immenso. Io faccio la mia parte per portare avanti la mia idea, ma oggi c'è una possibilità davvero interessante a cui tutti possono dare il loro contributo.

C'è un progetto davvero bello per il territorio, si chiama TAL. Mi date una mano? mi servono info.
Immagine 1
Un po' per gioco, ma soprattutto per necessità ho iniziato ad affittare la mia baita, ci pago le tasse ma soprattutto conosco persone molto piacevoli, perchè la montagna fa selezione, per lo meno questo è ciò che credo e che ho sperimentato. Uso il canale di AIRBNB, funziona bene ed è affidabile.

E' stato un grande piacere e una bella sorpresa scoprire (un po' tardi ma per mia colpa) il progetto Terre Alte Laghi, che ha un po' la filosofia che io provo da tanto tempo a proporre al territorio che amo, a partire da quando costruimmo la Dislocanda (riferimento solo per "intenditori ormai attempati"). Oggi qualcuno lo fa, e lo fa in modo organico e organizzato, ed io non posso che esserne felice.

Volevo suggerire a quelli di TAL dei "modelli di app" , da vedere e da cui prendere spunto. L'obiettivo è trovare idee per sviluppare un'App che promuova il territorio: cose da fare, strutture ricettive, ristoranti e simili, trasporti ma anche itinerari ecc.

In verità io non sono un grande conoscitore di app e tecnologia, però credo da sempre nella partecipazione, e sono certo che tra chi mi legge qualche bel suggerimento arriverà.

Grazie




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Rodik commento fuori tema
Rodik
4 Novembre 2016 - 14:41
 
.già la Dislocanda,grande progetto in un posto irripetibile.oggi lasciato in mano a gente non del mestiere e che va degradando peccato!
Vedi il profilo di Neil Giroloco
Neil
4 Novembre 2016 - 16:28
 
Potresti cercare Michele Scaciga e il suo Giroloco - in questo caso una specie di gioco/app che promuove la zona verso formazza e devero.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti