Il blog con il giornale dentro

Io sono di parte, e vorrei che tutti avessero il coraggio di sceglierne una

E' da tanto, troppo tempo che il "cerchiobottismo" risulta vincente, questa cosa è un vero dramma per i risultati che produce. Una classe dirigente mediocre, scelta con l'intento di scontentare il meno possibile piuttosto che scegliere.
Immagine 1
Ecco nella foto i due più illustri rivali politici del territorio. Due ex, un ex Missino, oggi pidiellino (forse) e un ex Democristiano oggi piddino , da molti additato come "pericoloso comunista".Due ex Sindaci.
Il primo, Zacchera pubblica una legittima quanto qualunquista analisi del presente politico link, quasi fosse una fotografia per la quale lui è semplice spettatore "analitico", il secondo, prende un punto specifico di quell'analisi e lo argomenta link

dei due possono piacere o dispiacere diverse cose, ma su un punto mi piacerebbe far riflettere: chi fa politica dovrebbe aiutarci a capire, non semplicemente comunicarci opinioni. In questo ritengo Zanotti estremamente più utile al dibattito, più facilitante nella formazione di un opinione inquanto apporta contributi concreti, delibere, numeri... mi potrei sbagliare, certo tutto è interpretabile, ma se avrete la voglia e il tempo di analizzare le due modalità comunicative, vorrà dire (forse) che anche voi siete alla ricerca di posizioni che si confrontino, anche voi avete voglia di dialogo tra punti di vista diversi...

Io preferisco la modalità "Zanotti", voi?



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Dante Alighieri Scegliamo quella giusta
Dante Alighieri
10 Novembre 2013 - 12:43
 
E' Scegliere, non Sciegliere. La prego.
Vedi il profilo di renato brignone Già
renato brignone
10 Novembre 2013 - 15:05
 
Effettivamente l'ortografia é un problema, forse il più grande nel nostro paese... Comunque quando uno ha ragione , ha ragione! :)
Vedi il profilo di renato brignone Già
renato brignone
10 Novembre 2013 - 15:05
 
Effettivamente l'ortografia é un problema, forse il più grande nel nostro paese... Comunque quando uno ha ragione , ha ragione! :)
Vedi il profilo di Dante :)
Dante
11 Novembre 2013 - 18:01
 
Non credo neppure le modalità comunicative di Zacchera e Zanotti siano la cosa più importante del paese. Ma visto che di comunicazione si parlava, la "i" spiccava parecchio!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti