Il blog con il giornale dentro

Le iniziative utili per una vera promozione

Francamente non credo che la maggior parte dei nostri amministratori sappia realmente cogliere l'opportunità, ma sottolineo ancora una volta che ciò che ci caratterizza, il nostro futuro è nel nostro territorio e nella nostra storia... anche quando si tratta di "ere geologiche".
Immagine 1
questo post vuole "solo" essere una piccola cassa di risonanza per una bella cosa in termini di promozione e di conoscenza del nostro territorio e magari permettersi una piccola considerazione sulle possibilità di cui il Sesia Val Grande Geopark può essre portatore.

Diciamoci chiaramente che se le persone vengono nel VCO non è per ciò che ci sarà (sia il CEM o il palazzetto di Gravellona), ma per ciò che conoscono e che c'è.

Il Parco Nazionale della Val Grande è una realtà consolidata (mi chiedo quanti amministratori locali/provinciali/regioneli nostrani lo frequentino e conoscano) ed oggi è una rete con la valsesia grazie al Geoparco. questo è l'invito ad un occasione per conoscere di più e meglio la realtà di cui accenno.

Personalmente auspico che gli amministratori nostrani siano presenti non tanto per fare "passerella", ma per un ascolto attento. Non sia mai che capiscano che c'è una grande potenzialità di sviluppo che ha le sue radici nella fine della cementificazione e in un opera convinta e lungimirante di promozione, organizzazione e preservazione dell'esistente.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti