Il blog con il giornale dentro

Realtà e fantasia... decidetevi in maggioranza

Se da un lato siamo felici che anche il PD inizi a parlare di partecipazione, dall'altro ci sono da fare i conti con la realtà verbanese e un Sindaco (e la sua lista elettorale) autocelebrativo e autoreferenziale. In sostanza chiacchiere su chiacchiere, ma la realtà è che questi non garantiscono il numero legale nemmeno nella commissione servizi alle persone.

Realtà e fantasia... decidetevi in maggioranza
Immagine 1
In questi giorni sono piuttosto frastornato, sento elaborazioni interessanti provenire dal PD, ma ne avevo già sentite in passato, peccato che poi nulla di ciò che velleitariamente vorrebbero fare le persone più illuminate in quel partito, si traduca mai in fatti concreti.
Oggi a "gasarli" c'è l'intervento di Barca a Sant'Anna Immagine 2 quindi giù a parlare di "partecipazione", di "visione", di "urbanistica" in pezzi magari densi di retorica e che il recente passato ha già dimostrato essere solo tale, ma i fatti quali sono?

Nei fatti più recenti possiamo far presente di come la città (nelle sue articolazioni Consiliari) nulla abbia potuto dire o partecipare in alcun modo sul CEM Immagine 3 , malgrado la propaganda del sindaco attraverso il suo braccio enfatizza il nulla con comunicati surreali.

Ma più concretamente , in termini di partecipazione, sarebbe il caso che il PD ricordasse che c'è una città da coinvolgere e non un partito che il Sindaco dovrebbe tal volta ascoltare (almeno lui) ... PAES, FESR rigenerazione urbana a Madonna di Campagna, ma anche solo la pianificazione dei parcheggi, tutte occasioni potenzialmente molto importanti in cui è limpido e lampante che la giunta non la pensa come il PD...e allora? qualcuno pensa ce la si possa cavare solo con un po' di stucchevole retorica?

Sarebbe ora di un po' di serietà, e se il primo passo dopo l'incontro con Barca è stato far mancare il numero legale in Commissione Servizi alla Persona, caro PD, non ci siamo proprio.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alessandro Papini guarda che ti cresce il naso!!!!!
Alessandro Papini
23 Settembre 2016 - 19:24
 
Fammi capire una cosa: le commissioni sono del PD o del Consiglio Comunale? Perchè se sono del PD, allora dillo, non sfrugugliare gli ammenicoli e poi il pd faccia quello che vuole.
Se invece la commissione è Consigliare, allora dimmi, se il numero legale è 17 presenze, e se il PD ne porta 12 + il presidente fanno 13... perchè è colpa del PD? dove caccolina erano le minoranze tanto attente alle problematiche sociali? Le minoranze che denunciano di non avere spazi..... poi non si presentano???? Ma la colpa è del PD.... cattivone che non da spazi, perchè le minoranze vorrebbero parlare, vorrebbero partecipare, vorrebbero.... vogliono solo dire cattivo pd che non fa tutto da solo per poi sentirsi dare le colpe.... E' questa l'unica arma della minoranza: NON FARE NULLA, MAI, e poi dare la colpa al PD..... continuate così che andremo bene.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti