Il blog con il giornale dentro

Pavidi a spese nostre: il CEM prosegue ma non è "colpa" di nessuno

Il Commissario Prefettizio ci ha provato (senza crederci troppo probabilmente)... ma evidentemente rinunciare al buon senso conviene sempre piuttosto che assumersi la responsabilità di scegliere.

Immagine 1

VERBANIASETTANTA mi informa, appena rientrato dalle ferie, che il CEM prosegue. La cosa che mi annichilisce sono le motivazioni per le quali il progetto prosegue: “è necessario approvare con urgenza il progetto esecutivo con le modifiche / adeguamenti apportati in sede di predisposizione del progetto stesso al fine di non compromettere l’erogazione dei finanziamenti acquisiti“ (parola di Commissario).

Quindi:
1) i costi aumentano (di parecchio, più di un milione);
2) potrebbero aumentare ulteriormente (ciò è quasi certo) se non si troverà collocazione agli scavi contaminati;
3) “l’Arch. Arroyo con nota del 24 giugno 2013 prot. 27955, in qualità di capogruppo del Gruppo Stones, ha comunicato che, a loro giudizio, il progetto esecutivo non risponde alla forma concepita nella progettazione definitiva oltre ad evidenziare diverse differenze sia nella tipologia dei materiali utilizzati sia la diversa collocazione di alcuni ambienti“, quindi disconosce il suo progetto;
4) siamo di fatto tutti sicuri che il CEM non potrà essere consegnato entro i termini del bando, quindi con ogni probabilità bisognerà pure restituire i soldi di questo (evidentemente) inutile e dannoso finanziamento;

e questi sono i "TECNICI" che dovrebbero salvarci dalla politica "pagliacciesca" di questi ultimi 4 anni? cioè ci costano più della giunta precedente e ne avvallano le bestialità? perchè? ma non c'è più etica nell'amministrare la cosa pubblica? si può far passare una evitabile sciagura per la città solo per non assumersi una responsabilità?

A voi Leghisti verbanesi che credevate che questi scempi fossero solo "cosa meridionale", voi leghisti che "la camorra al nord non esiste" e avete rubato a piene mani, voi leghisti che avete detto "no al teatro in piazza mercato" e ci avete condotto in una situazione verbanese surreale... alla Lega "Poltrona" incapace di vedere la trave ne proprio occhio ma tanto brava con le "pagliuzze altrui"... diteci qualcosa? perchè voi siete più responsabili! perchè voi siete quelli del "prima il nord" del "buongoverno" ... il vostro silenzio su questa questione è disgustoso oltre ogni misura!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti