Il blog con il giornale dentro

Sono passti un paio di giorni ma questa "assurdità" non ha smosso alcuno nel PD?

Zanetta invoca le larghe intese e Montani balbetta assurdità, mi sarei aspettato qualche presa di posizione, invece nulla! mi sono perso qualcosa?
Martedì ho pubblicato un post semiserio in cui davo una mia lettura sulle posizioni prese dai vari partiti (e singoli politici) in merito alla presentazione della prima candidatura a Sindaco per le prossime amministrative. Oggi riporto uno stralcio di quello stesso articolo e focalizzo l'attenzione dei lettori di questo blog su una questione forse passata inosservata, ma che fa rabbrividire: Immagine 1

Cioè, in questo pezzo Zanetta in persona, a "capo" del PDL provinciale, ipotizza LARGHE INTESE ANCHE A VERBANIA (significa alleanza PD-PDL) e Montani "apre al PD, almeno ai renziani..."

Traduco: tutti a scandalizzarsi (i partiti) perchè Carlo Bava accetta una candidatura in pectore con ampio anticipo rispetto le amministrative e nessuno a dire nulla quando PDL e LEGA cercano l'inciucio in salsa locale?

Cari concittadini verbanesi, io credo nella politica, nei partiti e nella "buona fede" di chi milita (a destra e sinistra) con onestà d'animo, ma questa politica e questi partiti (salvo lodevoli quanto rare eccezioni) sono una vera schifezza. Per fortuna a Verbania abbiamo una grande occasione: Carlo Bava Sindaco!
Immagine 2



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Emanuele Pedretti differenze...
Emanuele Pedretti
2 Agosto 2013 - 09:35
 
La differenza tra il decisionismo dell'IDV e l'attendismo degli altri partiti (PD-PDL-LEGA) è dovuta al fatto che questi ultimi devono prima di prendere una decisione impegnativa, devono confrontarsi con i propri iscritti e i vari militanti del partito. Tu (IDV) "fortunatamente" questo problema non l'hai.
Vedi il profilo di renato brignone sarei anche daccordo
renato brignone
2 Agosto 2013 - 09:47
 
Vero Emanuele che la tua lettura sia la più probabile, ma il dubbio se permetti rimane per 2 regioni:
1- su temi così "sensibili" credo ci sia una libertà decisionale di qualcuno in segreteria che possa giustificare 2 righe di spiegazione/chiusura/smentita alla stampa.
2- le ultime elezioni dimostrano che nel PD la base ha contato molto poco rispetto le decisioni di vertice.

Personalmente tenderei ad escludere un rapporto del PD locale con Lega e PDL nostrani, ma sarebbe apprezzabile (e parlo sempre a titolo personale) essere puntuali nello sgombrare il campo da possibilità, per quanto remote, verosimili...
Vedi il profilo di Alessandro Papini vaneggiamenti estivi
Alessandro Papini
5 Agosto 2013 - 10:12
 
che si faccia rumore per nulla, in estivi giorni agostani forse è ormai l'unica tradizione rimasta in Italia.
Detto questo, sono perfettamente d'accordo con il silenzio fin quì espresso nei confronti di cotante affermazioni, che (a mio personale parere, tutto fuorchè di poco conto) a nulla servono e a nulla portano.
Abbiamo altro a cui pensare, e forse vale mooolto di più impegnarci in attività come porre le basi per il programma politico del futuro sindaco che dar retta a certi sussurri vaneggianti........ tanto, come diceva mio nonno: "ragli d'asino non vanno in cielo".

C'è gente che da mesi lavora per un programma condiviso con la città e ancora non ha trovato la persona in grado di rappresentarlo....... vi invidio tanto, voi avete la persona giusta che potrà rappresentare qualunque programma....... quanto lavoro risparmiato per costruirlo.
Vedi il profilo di renato brignone Vivo il travaglio dei militanti PD come fosse mio
renato brignone
5 Agosto 2013 - 13:04
 
Caro Alessandro, in tempi non sospetti mi proposi per lavorare nel gruppo "sociale" per il programma PD , ma non venni mai contattato. Certo che avere un buon candidato é un grande vantaggio, il bello é che potrebbe essere anche il vostro. Le difficoltà che vivono le persone per bene che ancora credono nella politica mi sono ben note, ciò non toglie che io oggi nutra un legittimo sospetto nel procedere di quel partito. Come già detto , credo sia il momento di scoprire le carte, farlo tardi sarà un danno alla partecipazione , e questo non credo faccia bene neanche a partiti strutturati come il PD. Mi auguro ci si veda presto ad uno stesso tavolo ;)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti