Il blog con il giornale dentro

La smettano di dire balle! il clima si crea con l'opacità non con gli attacchi politici

Sono duro, non scorretto. La vita non è mai stata tenera con me, forse per questo ho imparato ad essere diretto, a parlar chiaro, ma sono stufo che si continui a fare illazioni su una "macchina del fango", che non esiste! Sfido chiunque a dire che ho insultato o calunniato. Certo, dileggiato di sicuro, sarà consentito almeno sfottere chi non risponde alle domande che poni? ma il clima lo crea chi mentendo parla di attacchi personali, di insulti, di calunnie mai esistite.

La smettano di dire balle! il clima si crea con l'opacità non con gli attacchi politici
Immagine 1
Sopra un articolo de "La Prealpina".

Su tutta la stampa, il Sindaco e i "suoi" parlano di cose come "scorrettezze ed imparzialità da una parte dell'opposizione;
di attacchi personali all'avversario, alla sua onorabilità e alla sua personale dignità;di macchina del fango di una parte dell'opposizione consigliare; di falsità e bassezze"
ma non ne citano una!
Sono incavolati per le dimissioni di Bonzanini, ma non affrontano la questione da un punto di vista della correttezza, delle regole , della politica, dei ruoli.
Già lo dissi pochi giorni fa, il "progressismo" è per il rispetto delle regole e sono convinto che diversi nel PD siano per questa visione e ne sono felice. Se non fosse così, come avrei fatto a sapere io della lettera protocollata inviata da Bonzanini ai suoi? Forse perchè anche nel PD c'è qualcuno che pensa che le regole valgono per tutti! Questo è per me un gran solievo e una bella speranza.
Certo oggi i più goffi, si affannano a coprire, ad attaccare e a giustificare, quando sarebbe bastato prendere atto e scusarsi. Chi non sbaglia? Bonzanini ha fatto un errore? si. Pazienza, chieda scusa e si dimetta da Presidente. Che senso ha andarsene e sbattere la porta dicendo che ha ricevuto attacchi ingiusti? Che senso ha che Tartari giustifichi l'ingiustificabile facendo continue pessime figure? Forza PD, un nuovo segretario e si inizi a far politica per la città. Noi abbiamo proposte da fare nelle Commissioni, emendamenti al bilancio, ODG e Mozioni già depositate... sono 2 anni che aspettiamo, iniziamo a fare sul serio?



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Livio Veramente
Livio
23 Marzo 2016 - 07:59
 
Leggendo i vari articoli apparsi in questi giorni appaiono evidenti due circostanze: 1) la difficoltà di sindaco e del PD e la volontà di difendere l'indifendibile. Infatti, pur di non ammettere gli errori dettati dall'arroganza, sindaco ed alcuni esponenti di maggioranza cercano , loro si, di gettare fango sulla minoranza, colpevole solo di aver fatto il suo dovere! Se ritengono che la minoranza non debba intervenire, beh lo dicano chiaro almeno. Se ritengono che a verbania si deve fare solo quello che vuole il sindaco, almeno abbiano il coraggio di dirlo. Non ho letto una parola offensiva nel comunicato dei membri di minoranza. Veniva solo giustamente stigmatizzato il comportamento di bonzanini, il quale si era comportato come membro di maggioranza e non come Presidente del consiglio, ruolo istituzionale ben preciso, che avrebbe dovuto essere al di sopra delle parti. È stato chiaro che in tale contesto non era stato imparziale e quindi non era stato in grado di assolvere correttamente al suo ruolo.
Vedi il profilo di Rodik attributi
Rodik
23 Marzo 2016 - 09:02
 
queste, come altre "eccellenti dimissioni", mi ricordano quando da bambini dicevamo "tuca tera a gioghi pu"perchè avevamo subito, secondo noi, un torto...cose appunto da bambini..
Le dimissioni non si danno perchè c'è in giro un CORVO o perchè è in atto una "macchina del fango"quando si ricoprono certi ruoli, oltre che saper fare il lavoro assegnato, occorrono i cosiddetti attributi, almeno che non si respiri aria di bruciato....



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti