Il blog con il giornale dentro

La brutta politica continua anche quando é stata "commissariata"

Archiviate le accuse a Montani, ci fa sempre piacere sapere di non essere stati amministrati da dei farabutti e ci rallegriamo con lui... Ciononostante sappiamo di essere stati amministrati da gente poco lungimirante, dei "diversamente capaci" ( e ci metto l'ironia di un "diversamente abile" ) :)
Immagine 1
La Stampa ci racconta dell'archiviazione delle accuse a Montani. Montani stesso ci racconta di " un clima diventato irrespirabile " in giunta.
Ora , se 2+2=4 , significa che la giunta per sua stessa ammissione non procedeva per coesione di intenti, per "feeling" politico (dirlo oggi a dimissioni avvenute pare surreale) , ma per altre ragioni. Quali possono essere queste ragioni? Proviamo a fare delle ipotesi:
Le insofferenze sono trasversali, il principale progetto (assurdo) di questa amministrazione é stato il CEM , scopriamo a posteriori che alcuni Assessori nemmeno erano favorevoli a quel progetto (da VERBANIASETTANTA )... Beh ma allora il collante era la "cadrega", non vedo altre possibilità . Fine delle ipotesi!
Beh , il danno é stato fatto, i multi incarichi finiti, la giunta più numerosa e meno efficiente che si ricordi a Verbania a cessato prematuramente di amministrare... Ma Montani non é colpevole .
Bene, ora per cortesia si può tornare a far politica? La Lega può cortesemente chiedere ai suoi elettori cosa pensano del CEM ? Puó questa parodia di politici mettere da parte il proprio ego e ammettere i propri errori? ...E già che ci siamo, visto che manca meno di un anno alle elezioni, diteci qualcosa di prospettico per il territorio.
Grazie



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti