Il blog con il giornale dentro

Sapevatelo :-)

A conferma che Verbania é un posto di "fermenti" , vi segnalo questa nuova attività che ha aperto i battenti sabato e a cui auguro tanta fortuna. Un'idea di collaborazione creativa che mi piace molto. In piazza Cavour a Intra , una piacevole scoperta che nel mio caso é stata assolutamente casuale .

Sapevatelo :-)
Immagine 1
DOOKIL acronimo di "DESIGNING OUR OWN KREATIONS IN LAB" si presenta come la fusione tra un Concept Store ed un Laboratorio multifunzionale.
➟ CONCEPT STORE
Uno spazio dedicato alla vendita ed esposizione di prodotti e
creazioni che abbiano alla base i concetti di HANDMADE e UPCYCLING, nonché alla fornitura di servizi quali FOTOGRAFIA e GRAPHIC DESIGN rivolte a privati e imprese.
➟ LABORATORIO MULTIFUNZIONALE
Un posto in cui sarà possibile utilizzare macchinari e utensili digitali e manuali ma anche confrontarsi con persone dalle formazioni eterogenee, che risultano complementari per concepire progetti innovativi:
artigiani tradizionali, creativi, artisti, grafici, designers, informatici, fotografi, docenti, associazioni e istituzioni.
Attraverso l’organizzazione di CORSI e WORKSHOPS, sarà possibile acquisire le capacità necessarie ad avviare un processo creativo e produttivo in settori come ARTIGIANATO e UPCYCLING, ma anche far proprie le conoscenze basilari relative a FOTOGRAFIA e GRAFICA.
DOOKIL si pone quindi come obiettivo quello di creare nuove opportunità per studenti, professionisti, associazioni, micro-imprese, hobbisti e creativi affiancandoli nello sviluppo del potenziale di una start-up accompagnandone la crescita.

Buona fortuna ragazzi ;-)



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sibilla cumana bello....ma
sibilla cumana
7 Febbraio 2016 - 10:56
 
adoperare la nostra lingua italiana.....nooo?
Perchè questo uso smodato della lingua del sig. Guglielmo Scuotilancia?
Vedi il profilo di Renato Brignone Perché no?
Renato Brignone
7 Febbraio 2016 - 11:37
 
Se devo scegliere tra il dialetto e l'inglese, scelgo l'inglese. ovvio che la scelta non si pone, ma diciamo che essere "cittadini del mondo" ha pro e contro... Se " perdo " alcune parole ma guadagno in relazioni e comprensibilità ( oltre le mie normali frequentazioni) credo ne valga la pena. Il dito e la luna.
Vedi il profilo di sibilla cumana sig. Brignone
sibilla cumana
7 Febbraio 2016 - 12:03
 
non era una osservazione a lei diretta.
Vedi il profilo di lupusinfabula Dialetto o inglese?
lupusinfabula
7 Febbraio 2016 - 14:02
 
Dialetto sicuramente, e...insegnarlo nelle scuole come fanno in molti posti! Ricorrere a termini in altra lingua solo se non vi è un corrispondente italiano! Va bene l'inglese l'inglese, il russo, il francese ed il cinese: se parliamo con loro o se andiamo noi nelle loro nazioni, non quando parliamo tra noi italiani. Stiamo proprio svendendo la nostra essenza: che tristezza, vedere i giovani di oggi( ....i miei figli per primi) che non parlano più in dialetto e neppure comprendono il significato di certi termini dialettali! Qualche anno fa ho detto ad uno dei miei due di andare nell'orto e portarmi per favore un po' d'arburin: è tornato con ul selar; mi è venuto da piangere, lo giuro!
Vedi il profilo di Ugo Lupo Bho !!!!!
Ugo Lupo
7 Febbraio 2016 - 16:16
 
Si .....ma .......alla fine che cosa fanno??????
Non tutti nascono imparati ! Meno inglese e più chiarezza a volte è meglio l'italiano o il dialetto, almeno si capisce qualcosa.....HANDMADE e UPCYCLING, WORKSHOPS,DOOKIL ....
...Bho !
Ugo Lupo
Vedi il profilo di symon Bravi
symon
8 Febbraio 2016 - 06:34
 
Qualunque cosa facciano, in bocca al lupo...
Vedi il profilo di Renato Colombo Handmade
Renato Colombo
8 Febbraio 2016 - 17:47
 
Come al solito invece di compiacerci ed essere grati a queste persone che fanno qualcosa per smuovere l'apatia verbanese,ci soffermiamo a disquisire se sia meglio il dialetto o la lingua inglese.Vi siete sbagliati la notizia non è questa.La notizia è che hanno aperto un centro multimediale in p.zza Cavour a Intra andiamo tutti a vedere di cosa si tratta e poi al limite facciamo le nostre critiche.
Vedi il profilo di sibilla cumana sig. Renato Colombo
sibilla cumana
9 Febbraio 2016 - 20:15
 
se si riferisce a me: il fatto che abbia auspicato l'uso della lingua italiana, è elemento sufficiente per Lei, per ritenere che non sia grata e compiaciuta per quello che fanno queste persone?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti