Il blog con il giornale dentro

Così non si va da nessuna parte...

Un esempio di ordinaria burocrazia che è uno dei mille pesi d'impresa. Da un fatto personale, un assurdità tutta Italiana.

Con un atto di "irresponsabile coraggio", mi sono licenziato. Lascio la Vinavil, azienda solidissima del territorio, per dare impulso a un mio progetto.
Immagine 1Immagine 2 (ho brevettato un nuovo tipo di stampelle che anche il Capitano dell'Inter Zanetti ha usato dopo il suo infortunio)
Tompoma

Sabato , come dicevo ultimo giorno in fabbrica, Lunedì primo in Tompomak... forse... oggi mi chiama il commercialista e mi dice: "Sig. Brignone, lunedì non può essere assunto perchè prima deve iscriversi all'ufficio di collocamento ai sensi della Legge 68/99."

Ma è mai possibile dico io? sono disabile, è tutto ovviamente certificato, mi sbatto come un riccio per realizzare un qualcosa di propositivo... e le banalità, la burocrazia INUTILE ci si mette per rallentare il tutto.

Lunedì quindi giornata di lavoro persa (sperando sia solo lunedì) e se andando al collocamento per assurdo avessi un incidente? niente lavoro niente indennizzi e solo costi sociali, e tutto questo senza un perchè!

Che paese.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Mario Brignone Miracolo!!!
Mario Brignone
26 Giugno 2013 - 05:55
 
Metti che nel frattempo ti i è allungata la gamba ... d'altra parte hai visto di questi tempi quanti ciechi hanno ritrovato la vista ... con un piccolo aiuto da parte della Guardia di Finanza!
Che Paese!!!
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti non ho capito...
Emanuele Pedretti
1 Luglio 2013 - 10:17
 
Ma ti fai assumere da te stesso? Non capisco...
Vedi il profilo di renato brignone più o meno
renato brignone
1 Luglio 2013 - 10:51
 
ho costituito una S.r.l. e quindi ne sono socio, la società mi assume come dipendente.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti