Il blog con il giornale dentro

"Insulti istituzionali", per interposta persona...

In un paese dove per essere giudicato incompatibile (anche contro l'evidenza) a sedere in Consiglio Comunale basta pochissimo, ci vorrebbe almeno un "galateo dei social network" per gli amministratori.

"Insulti istituzionali", per interposta persona...
Immagine 1
Il mio Post di ieri ha suscitato un putiferio, ricapitolo:
Mi segnalano che il vento abbia fatto cadere delle lastre di copertura del CEM, vado a controllare, c'è un buco, faccio la foto, faccio il post. Nel post ironizzo sul vento , ma lo uso per ricostruire la storia del CEM. Si scatena un putiferio, l'Amministrazione manda comunicati e stigmatizza ciò che ho fatto. Io semplicemente prendo atto che quelle lastre non sono cadute per il vento, integro nel post la precisazione del Comune e cambio la conclusione al pezzo: stanno riparando il CEM per manutenzione non per il vento.
Questa cosa cosa insegna (a chi già non lo sapeva)? Che ogni tanto prendo una cantonata, d'altra parte solo chi non fa non falla... eppure io ho solo utilizzato il mio blog, non ho fatto comunicati (anzi, qualcuno si è preso la briga di provare a insegnare a quelli del Comune la differenza tra blog e comunicato). Eppure tutti contenti, "evviva Brignone ha sbagliato", e maldipancia sopiti diventano insulti Immagine 2 e addirittura sotto gli insulti appaiono i "MI PIACE" di un Assessore. Il Sindaco si scomoda e comunica: "Basta fandonie. Nessun danno al centro eventi Il Maggiore per il vento..." Calma Sindaco , calma . Non sono uso alle bugie io, certo mi capita di sbagliare, non era il vento il colpevole del danno riparato, ma non si dia l'idea che il nostro povero Sindaco è perseguitato dai bugiardi. Anzi, facciamo così, visto che mi seguite con tanta attenzione, che ho scritto centinaia di post e per la PRIMA VOLTA avete mosso una macchina da guerra (esultante e felice per la mia inesattezza) , se la prossima volta mi date un colpo di telefono faccio subito la precisazione e la chiudiamo lì.

PS non ho molta stima di questa Amministrazione, è cosa nota, ma se cortesemente, con calma, a fine festeggiamenti voleste fare una riunione per codificare un "galateo istituzionale nei social network", suggerisco che non è "carino" mettere i "MI PIACE" ai commenti che insultano chicchessia sarebbe un passo avanti, non per me, io sono refrattario, ma per ciò che rappresentiamo (io una parte politica e gli Assessori la città).
Grato per l'attenzione che anche oggi mi avete riservato,
cordialmente Renato Brignone (uno che tal volta sbaglia e non ha problemi a riconoscerlo)

PPSS un minuto prima di pubblicare la presente mi sono giunte gradite le scuse dell'Assessore, questo per completezza di informazione.




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Livio Mah...
Livio
14 Gennaio 2016 - 12:17
 
Certo che mi piacerebbe sentire qualche volta le scuse del sindaco ... Chi sbaglia dovrebbe essere umile e riconoscere gli errori... Ma ci vuole umiltà e tale dote non è da tutti... Ahimè...
Vedi il profilo di Giordano Andrea FERRARI .... MA COME ? .. è già tempo di MANUTENZIONI ?
Giordano Andrea FERRARI
14 Gennaio 2016 - 21:51
 
Passo davanti al "Maggiore" tutte le mattine. Lo guardo. Nonostante l'abitudine, che smussa le emozioni, tutti i giorni la stessa sensazione : BRUTTTOOOOOOO !!!!!
Giordano Andrea FERRARI - Socialista a Verbania



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti