Il blog con il giornale dentro

Nella confusione che regna sovrana,si attende di sentire una parola dalla maggioranza sul crematorio

Il comitato referendario che vuole che la città sappia bene cosa comporta privatizzare il forno crematorio, ha ormai raggiunto l'obiettivo prefissatosi. In tutto il periodo trascorso dall'inizio della raccolta firme, non si sono sentite ancora le voci di chi ha votato a favore di quella delibera, speriamo di sentirle presto. Nel frattempo, le domande si accumulano (come sempre) e le risposte latitano... forse per chi governa nulla viene prima del Consigliere Immovilli :-)

Nella confusione che regna sovrana,si attende di sentire una parola dalla maggioranza sul crematorio
Immagine 1
Un plauso a chi si sta facendo in quattro nell'interesse di tutti, della trasparenza e dell'informazione. Anche in questi giorni prosegue la raccolta firme per indire il referendum sul crematorio. Il Quartiere di "Pallanza, S.Anna" ha indetto un "ASSEMBLEA INFORMATIVA" PER IL 14 GENNAIO a cui parteciperà l'Amministrazione. Personalmente auspico che anche la maggioranza vorrà partecipare, sarebbe ora di sapere perchè hanno votato a favore di un progetto cosi "oscuro".
Verbania è più strana del solito in questo periodo "monarchico". Chi ha vinto al grido di "RINNOVAMENTO" fa di tutto tranne che essere chiaro. La questione del forno crematorio ne è un fulgido esempio, ma altro e ultimo esempio in ordine di tempo, ci viene fornito leggendo FreeStyle's Blog, dove una serie di domande vengono poste proprio sulla chiarezza e la comprensibilità di quanto scrive la buorocrazia.
Dunque, l'amministrazione continua in modo rigido a non dialogare con nessuno anche quando sarebbe facile (si veda il post dei 5 stelle sui bus gratis il Sabato) e un dialogo già molto complicato tra le parti, è reso ancora più complesso da un difficile accesso alle informazioni, non a caso proprio ieri è stato depositato un ODG sulla trasparenza (a firma congiunta "una verbania possibile" e 5 Stelle) di cui parlerò prossimamente. Intanto attendo con ansia Lunedì per scoprire se il PD voterà l'incompatibilità di Immovilli, vi aggiorno che ad oggi, 8 Gennaio ore 9.20 non è ancora pervenuto un parere legale dagli uffici comunali sulla vicenda , e Lunedì siamo chiamati a un importante voto sul principio che la questione maldestramente posta alla nostra attenzione solleva.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti