Il blog con il giornale dentro

Amministrazione trasparenete come un bicchiere di pertolio...

Tra le distorsioni del PD e le "furbate" dell'amministrazione, la trasparenza pare proprio non sia un problema che questa maggioranza si pone. vediamo tutto con calma...

Amministrazione trasparenete come un bicchiere di pertolio...
Immagine 1
Il PD difende l'indifendibile, difende Bonzanini. Purtroppo nel difenderlo dice una cosa vera e che mina alle fondamenta il ragionamento che dovrebbe dire che Bonzanini ha fatto le cose per bene, dicono: "... Infatti, alcuni avevano impegni ed hanno avvisato preventivamente ...(che non avrebbero partecipato al Consiglio Comunale convocato unilateralmente, scorrettamente e arbitrariamente NDR)" Questo avrebbe già dovuto bastare per non procedere in un atto scorretto, no?

Ma c'è di più in tema di opacità amministrativa. Da un blog molto interessante riporto questa richiesta di aiuto per trovare alcuni atti:

- gli esiti della gara (datata 26/08/2015) da determina n.928 del 25/8/2015 per "Avviso di selezione comparativa per l'affidamento di un incarico di consulenza relativo alle modalità di gestione del CEM"
- la convenzione tra Comune di Verbania e Associazione E20VB in merito all'organizzazione del Capodanno 2015/2016. Convenzione citata sia nella Deliberazione di Giunta n.316 del 24/11/2015 sia nella determina dirigenziale del 7/12/2015 n.1575. Dal momento che l'impegno di spesa per l'Amministrazione è di euro 16500 è doveroso farci sapere a chi li stiamo dando e cosa faranno.
- Associazione E20VB c.f. 93039660035, perchè in tutto il sito del Comune non ve ne è traccia. Neppure nell'elenco Associazioni Cittadine. E' un' Associazione fantasma?


Già che ci sono, sarei anche curioso di sapere esattamente per quale ragione sono stati stanziati 3600 € all'associazione 21 Marzo, ovvero a cosa serve esattamente il " CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO ALL'ASSOCIAZIONE 21 MARZO PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA' NELL'AMBITO DEL TAVOLO COMUNALE "NON T'AZZARDARE"? (DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 1646 DEL 11/12/2015) Come mai si continuano ad erogare denari pubblici senza che vi sia chiarezza sulla loro destinazione e sempre senza che alcuna Commissione Comunale ne sia informata? Eppure ora c'è una Presidenza gradita alla maggioranza, ma è gradita perchè non "disturba il manovratore" o per le sue qualità intrinseche?
Vabbè... spero di avere tempo domani per scrivere le interpellanze per ogni singola domanda quì riportata visto che a breve (il 21) ci sarà un nuovo Consiglio Comunale...



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Rodik servi
Rodik
14 Dicembre 2015 - 09:15
 
ma certo caro Brignone che novità...certi incarichi devono essere dati a persone "amiche"in modo da poterle manovrare, è un pò come l'elezione dei Giudici Costituzionale che non possono essere eletti per veti vari la votazione definitiva avverrò solo quando i tre saranno graditi al bullo di Rignano perchè non devono essere molto riottosi ma disponibili a votare anche obtorto collo le sue riforme,qui a Verbania abbiamo un sindaco che ha fatto del voglio ,posso e comando il suo motto.......dura minga...
Vedi il profilo di menestrello libero pulizia delle strade
menestrello libero
14 Dicembre 2015 - 09:25
 
Mi scusi se mi permetto di parlare di un argomento che non ha nulla a che fare con quello del suo post. Ma visto che lei siede in Consiglio Comunale le chiedo di farsi un giro partendo dal Circolo San Vittore e di arrivare fino al Cimitero. Posto che sui lati di quella via vi sono foglie accumulate da mesi che alle prime piogge potrebbero intasare i tombini di tutta quella via, e, alla luce della situazione tra Conser e l'Amministrazione Comunale lei cosa farebbe?
Vedi il profilo di renato brignone cambierei il sindaco
renato brignone
14 Dicembre 2015 - 09:32
 
fermo restando che per le interlocuzioni fuori tema il blog non è il posto giusto, le rispondo in sintesi: credo che il delirio di onnipotenza del Sindaco abbia compromesso la relazione con con.ser.
Difficile tornare indietro, le relazioni (come quella tra con.ser. e Comune) si fondano su contratti ma si alimentano con correttezza e non con "ordini". Oggi è possibile solo una via "formale" a causa degli strappi che il sindaco ha fatto con con.ser. serve un richiamo tramite coub che si richiami al contratto di servizio.
Vedi il profilo di menestrello libero politichese
menestrello libero
14 Dicembre 2015 - 10:50
 
ho capito non va a farsi un giro.....
Vedi il profilo di renato brignone fenomeno
renato brignone
14 Dicembre 2015 - 11:07
 
avevo proprio bisogno del fenomeno di turno... certe cose le dica alla SUA maggioranza
Vedi il profilo di menestrello libero si si come no...
menestrello libero
14 Dicembre 2015 - 11:19
 
bell'esempio di trasparenza e ascolto del "cittadino".... Si commenta da solo
Vedi il profilo di renato brignone non devo dare esempi a lei
renato brignone
14 Dicembre 2015 - 11:23
 
ancora? Non ha capito che il blog è tematico? che per le interlocuzioni ci sono altri strumenti? che se le mie risposte non le piacciono può evitare di fare domande? che le domande che fa a me dovrebbe farle alla SUA maggioranza?... non parli a sproposito di trasparenza. P.S. comunque non mi interessa nemmeno avere interlocuzioni con anonimi soggetti, si presenti se desidera una conversazione oppure la smetta di rompere!
Vedi il profilo di menestrello libero Coerente
menestrello libero
14 Dicembre 2015 - 11:30
 
Una volta che parlo di una cosa che è facilmente constatabile da un cosigliere comunale .... rompo.... Complimenti per la coerenza!
Vedi il profilo di renato brignone ci fa o ci è?
renato brignone
14 Dicembre 2015 - 11:36
 
Prendo atto che menestrello fa autocritica dicendo che finalmente parla di qualcosa di constatabile... purtroppo non capisce di essere fuori tema, che dice una cosa banale (la sua osservazione è già stata fatta da molte forze politiche e oggetto di articoli di giornale), che non mi interessa il suo intervento posto in questi termini, in questo spazio e con queste modalità... se ne faccia una ragione e interloquisca con la SUA maggioranza, sono tanto bravi a risolvere problemi, no?
Vedi il profilo di menestrello libero LOL
menestrello libero
14 Dicembre 2015 - 11:40
 
Le strade sporche non sono interessanti.... meglio parlare del Presidente del Consiglio Comunale!!!! Rido per non piangere.
Vedi il profilo di renato brignone pianga pure
renato brignone
14 Dicembre 2015 - 11:57
 
E' FUORI TEMA, NON CAPISCE LE RISPOSTE, E' UN PAVIDO ANONIMO... SI FACCIA IL SUO BLOG E MAGARI UNA VITA :-)
Vedi il profilo di menestrello libero crisi di nervi?
menestrello libero
14 Dicembre 2015 - 12:03
 
l'autunno è una stagione difficile.... per le strade ..... e per il suo umore!!!
Vedi il profilo di renato brignone Poraccio
renato brignone
14 Dicembre 2015 - 12:13
 
mi fa pena... deve avere avuto davvero tanti insuccessi nella vita per essere diventato ciò che appare in queste interlocuzioni... Si rassegni, questo è solo un blog, commenti pure se sta nei temi , se invece vuole provare a darsi un tono, si vuole sentire "un fenomeno" , ci può anche provare, ma i risultati suggerirebbero che la smettesse di rompere :-)
Vedi il profilo di menestrello libero bannato un commento
menestrello libero
14 Dicembre 2015 - 12:35
 
ecco la scritta : "Grazie per aver lasciato il tuo commento. I nostri filtri automatici ci hanno indicato un problema. Nelle prossime ore lo verificheremo in modo da poter mettere online il tuo commento."



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti