Il blog con il giornale dentro

Inaudito, la segreteria del PD (?!) la butta in questione giudiziaria, non politica!

Il "fintotonto" è una figura tipicamente italiana, la commedia dell'arte è piena di queste maschere. La politica è piena di questi soggetti: fingono di non comprendere per potersi poi atteggiare a vittime.

Inaudito, la segreteria del PD (?!) la butta in questione giudiziaria, non politica!
Immagine 1
In un recente passato ironizzavo (amaramente) sul fatto che il segretario del PD non comprendesse (o fingesse di non comprendere) i problemi politici già evidenti in Consiglio.
Analizziamo questo comunicato della segreteria del PD appena apparso sul sito di "azzurra tv".
Tutto è banalizzato, tutto ridotto a una questione legale, pare che la politica non centri nulla. Scrivono: (la questione sono sempre le dimissioni di Brignoli n.d.r.)"...Si tratta di dimissioni che hanno lo scopo di tutelare le istituzioni e la nostra comunità, ma sono dimissioni amare poiché causa di una vicenda giudiziaria dai contorni paradossali.".
Poi proseguono rafforzando il concetto appena espresso: "...Questo abbandono deve far riflettere tutti. Le questioni politiche riguardanti le sue dimissioni verranno prontamente discusse nelle sedi politiche opportune, come lo stesso Diego ha comunicato, dopo la sentenza".

Raramente assisto a sceneggiate di questo livello, la segreteria cittadina del PD sta sostanzialmente dicendo (almeno questo è ciò che io interpreto da questo comunicato) che Diego Brignoli lascia per la questione delle firme e per questa ragione si discuterà dopo la sentenza.
La realtà è molto diversa, la realtà per come l'ho vissuta e capita io è che la questione firme è la goccia che fa traboccare un vaso pieno di cattiva politica, una politica che non ha nulla di centrosinistra, che non ha dialogo, che non ha rispetto per le istituzioni, fatta di favoritismi e che non rispetta nemmeno la povera gente (si spendono milioni per parcheggi, giri d'Italia e poi si vendono le case popolari). Questa "fuga a basso costo" dal problema politico già posto da Tradigo e già scansato allora, questa dialettica da Arlecchino dei poveri che utilizza le parole non in funzione del loro significato ma funzionali alla confusione, è roba raccapricciante. Lo voglio dire chiaro, mi sento imbarazzato io per ciò che scrive questa segreteria del PD. Ovvio che se gli iscritti sono rimasti solo 4 amici del Segretario nessuno gli farà mai presente dei concetti incredibilmente offensivi di cui ciò che manca al comunicato oggetto di questa "reprimenda", è intriso.

Alla fine una sola frase in questo comunicato è condivisibile: "Questo abbandono deve far riflettere tutti" ...ma se chi più di altri avrebbe il dovere di riflettere, scrive cose come quelle che sto commentando, anche le dimissioni di Brignoli come quelle di Tradigo saranno state inutili, poi hai voglia ad attaccare leghisti o 5 stelle per una supposta superiorità etica/intellettual/politica. Ma porca miseria, il PD non prende posizione su nulla, prende tempo su tutto e poi esce con robe come questo comunicato?



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanna Comunicato insulso
Giovanna
3 Novembre 2015 - 22:05
 
Effettivamente questo comunicato è davvero privo di costrutto. Come fa Brezza a non considerare l'importanza ed il significato di tali dimissioni? Brignoli è una persona seria, che certamente non è più riuscito a digerire questo modo assurdo di amministrare la città. Sono convinta che la vicenda giudiziaria non ha Certmente influito sulla decione di Brignoli. Se vi è un responsabile di tutto è il PD o quel poco che resta che si è asservito completamente al personalismo del sindaco, senza considerare le persone e le esigenze di persone serie cone Brignoli!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti