Il blog con il giornale dentro

Se esistesse il reato di "pervicace tentativo di circonvenzione di incapace" il Sindaco tremerebbe.

Ieri mi addormentavo con il desiderio di affrontare 3 argomenti, ma non ne avevo il tempo. Appena rientrato dalla Valle D'Aosta ci provo.

Se esistesse il reato di "pervicace tentativo di circonvenzione di incapace" il Sindaco tremerebbe.
Immagine 1
Prima di addormentarmi ieri scrivevo così su faccialibro:
la politica verbanese mi da davvero troppo da lavorare (gratis) , solo oggi abbiamo una "lega primadonna" offesa perché non invitata a far parte dei proponenti referendum ( non ci sono consiglieri comunali tra i promotori) ; una ex comunista che ha aspettato mesi per dire "Sí" al Sindaco per fare il "capo" (portavoce/referente/ salcavolo) del CEM ( e ancora ci chiediamo a cosa sia servito fare 2 commissioni sul tema CEM che non hanno mai lavorato o quasi per precisa volontà della maggioranza) ; e per finire un amico di FB indagato per "diffamazione a mezzo social network" per una vignetta ( sul sindaco mi par di aver capito) ... E domani sono via e non riesco a scrivere nulla per ridicolizzare questa grottesca situazione ( che se uno non la mette sul ridere sono ettolitri di lacrime) . Quanta pochezza politica!

Della pochezza leghista mi riservo di parlare in altra sede più approfonditamente, questo vittimismo fuori luogo merita un minimo di analisi.
Parliamo invece di questo ottimo articolo di Rampinini su "la Prealpina" Immagine 2
in cui si evince quanto il Sindaco di Verbania sia pervicace nel prendere in giro i verbanesi!
Il Sindaco: «In questi mesi cercheremo di aumentare il grado di condivisione dei cittadini attorno alla struttura, che già s'è manifestato domenica in occasione del primo "Open day" organizzato con il comitato 'Amici del Cem' che abbiamo affidato alla professoressa Rita Nobile, preside per molti anni ed ex-assessore del comune di Verbania».
Ma vi rendete conto? da ora in avanti cercheranno di aumentare il grado di condivisione? ...e considerano che Domenica scorsa sia stato un momento di condivisione? non di presa d'atto? Hanno costituito il "comitato 'Amici del Cem'" ? Lo hanno affidato a una persona scelta arbitrariamente da loro, e la chiamano "condivisione"?
Questa mancanza di rispetto per le altrui intelligenze dovrebbe essere penalmente (o almeno moralmente) perseguito!

«Cercherò il dialogo con le associazioni cittadine, culturali e non, per raccogliere eventuali proposte ma sono appena all'inizio», ha detto Nobile. Dopo la prima estenazione dell'"affidataria del comitato" posso affermare con cognizione: ESTIQUATZI!!!

Da "La stampa": Un progetto di ricerca attorno al Cem, con studi che fotograferanno i bisogni del centro eventi e le esigenze del territorio. Il compito è affidato ad Ars.Uni.Vco, l'associazione per la cultura e gli studi universitari. Sono stati investiti 20 mila euro (l'80% del Comune)...
questa roba quà invece ci dice che ancora non sanno nulla dei "bisogni" che il CEM dovrà soddisfare. Meno male che si muovono "tempestivamente", che hanno lavorato in modo "condiviso", che hanno "ascoltato" la città, siamo "certi" (supermegafanta certissimi) che fra 2 MESI sarà tutto OK!
Se questa non è una presa in giro colossale non potrà certo esserlo questa vignetta trovata in Facebook e che pare sia costata a qualcuno una denuncia per diffamazione su social network Immagine 3 ... forse ha infastidito il sottotitolo della vignetta satirica: " la sindaca ama i cani, i cani amano la sindaca."

Oggi provo pena per i piddini che siedono in consiglio comunale e alzano le mani a comando, pena.








9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanna Molta pena...
Giovanna
28 Ottobre 2015 - 23:13
 
sono perfettamente d'accordo con quanto esposto. Certo il sindaco dimostra poco rispetto per i cittadini ai quali propina le sue insindacabili decisioni. Dall'altro lato si offende se qualcuno esercita il suo diritto di critica/satira, dimostrando poca elasticità. A questo punto mi chiedo come possano i sudditi continuare ad ubbidire,senza dimostrare un minimo di spirito critico. Forse temono anche loro querele?
Vedi il profilo di menestrello libero Ego...... smisurato.
menestrello libero
29 Ottobre 2015 - 14:58
 
Caro sig. Brignone solo il Suo Ego smisurato le può permettere di dare degli incapaci ai cittadini di Verbania che non siano lei stesso. Sappia comunque che il tentativo di circonvenzione di incapaci è punito dalla legge (art. 56 e 643 C.P).
Vedi il profilo di renato brignone ecco un nuovo eroe, un menestrello
renato brignone
29 Ottobre 2015 - 15:06
 
Capita spesso a chi gioca a carte scoperte di doversi confrontare con sapientoni anonimi. Il caso di Mr. menestrello arriva buon ultimo. Che esista il reato di "tentativo di circonvenzione di incapaci" non avevo dubbi, per questo, per aumentare l'ironica presa in giro al Sindaco ho messo davanti la parola "pervicace", per fare capire che parlo di qualcosa che non esiste. Del mio ego non parlo con chi non ha il coraggio di metterci la faccia. Stia sereno e continui a votare chi vuole senza far caso a me, sono un "fenomenno" di passaggio :D
Vedi il profilo di menestrello libero se non aveva dubbi!!!!
menestrello libero
29 Ottobre 2015 - 15:29
 
se non aveva dubbi non ce ne siamo accorti.... Noi cittadini incapaci....
Vedi il profilo di renato brignone se resta nell'ombra usi il singolare
renato brignone
29 Ottobre 2015 - 15:34
 
caro , coraggioso , menestrello,
se intende rimanere anonimo e dialogare con me con la poca sagacia di cui ha dimostrato di essere capace, usi almeno il singolare... altrimenti è il suo di ego che ha problemi ! :-D
Vedi il profilo di menestrrello libero avere un volto.... da extrapoteri
menestrrello libero
29 Ottobre 2015 - 15:38
 
se metterci la faccia permette di dare degli incapaci............ capisco il suo girovagare per partiti politici della zona.
Vedi il profilo di Renato Brignone La faccia permette di essere persone
Renato Brignone
29 Ottobre 2015 - 16:24
 
Quello che menestrello capisce è purtroppo pochino... Metterci la faccia col dire assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Piaccia o no io faccio così , mi assumo la responsabilità di ciò che dico. I leoni da tastiera come il nostro menestrello no... Che coraggio!
Vedi il profilo di menestrello libero hai ragionen
menestrello libero
29 Ottobre 2015 - 17:35
 
Lei insulta e noi dobbiamo metterci la faccia dell'incapace...... bell'esercizio di dialettica politica politica
Vedi il profilo di renato brignone cuor di leone , senti un po'
renato brignone
29 Ottobre 2015 - 17:45
 
insomma, io ci metto la faccia e dico ciò che penso, questo è un fatto. Lei mi contesta e mi critica con opinioni nascondendo la propria identità, e vuole pure avere ragione? Stia tranquillo che si sente insultato solo chi ha la coda di paglia... se di insulto si può parlare, ma credo che al massimo si possa parlare più propriamente di dileggio.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti